Andriano Muscas lascia il PD, il Sindaco gli revoca la nomina di Assessore

7

Adriano Muscas, che ha lasciato pochi giorni fa il Partito Democratico, è stato sostituito in Giunta dal consigliere Marco Mocci, ora neo Assessore.

VILLACIDRO. “Un partito in cui non mi riconosco più, in cui non mi ritrovo in quanto gli ultimi provvedimenti nazionali mi hanno dato la conferma che il Pd sta diventando un soggetto politico irriconoscibile“. Così scriveva qualche giorno fa l’ex Assessore all’Ambiente e ai Servizi Tecnologici Adriano Muscas dopo aver presentato le dimissioni da componente dell’Assemblea Regionale al Presidente Regionale e al segretario di Circolo del PD. E proprio ieri è arrivato il decreto del Sindaco che revoca la nomina di assessore ad Adriano Muscas. Nelle motivazioni si legge che: “recenti comportamenti dell’assessore rispetto a decisioni assunte collegialmente, hanno determinato il venir meno del rapporto di fiducia in merito dell’idoneità dell’assessore a proseguire gli obiettivi amministrativi fissati“. Ma le prime avvisaglie di rotture si erano già manifestate all’indomani di una lunga intervista pubblicata su questo quotidiano dove dichiarò: “questa situazione – riferito alla vicenda TARI – probabilmente si poteva evitare. Siamo persone e possiamo commettere degli errori” .
La carica, occupata negli ultimi 4 anni da Muscas, è stata affidata al consigliere di maggioranza Marco Mocci che è stato nominato, con apposito decreto del Sindaco, Assessore all’Ambiente e ai Servizi Tecnologici.

7 COMMENTI

  1. Poteva prendere le distanze in piena autonomia, nel video post Tari aveva dimostratto coraggio e sincerità, doti difficili da trovare nei politici. L’hanno convinto a restare per superare il momento critico, poi ecco il ben servito, che figura! Eppure sapeva bene con che gente aveva a che fare… Quando servono i voti ti chiamano, poi quando dai fastidio ti cacciano via, complimenti Adriano, hai perso una grande occasione.

  2. Diversi anni fa ti dissi che tutto ha un prezzo e che tu un giorno lo avresti capito. Hai capito che il tutto ha raggiunto il tuo prezzo limite o sei il primo topo a lasciare la barca??? d’altronde sei stato uno degli ultimi a salirci……..

  3. In questo caso si deve commentare, invece pochi commentano, questo è il classico caso di chi vuole cogliere la palla al balzo, invece ha sbagliato palla……..ha preso quella sgonfia, perchè per lui era più facile prendere quella che non rimbalza!!!!

  4. Comprendo le ragioni politiche del Sindaco per la revoca all’assessore Muscas Adriano, ma anche vero che si aspettava l’occasione per mandare a casa uno persona che non ha peli sulla lingua.Sicuro di aver sbagliato i tempi, si doveva dimettere lui a Gennaio per essere libero di condividere la protesta per la Tari.Questa è la mia modesta opinione da cottadina villacidrese.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.