Villacidro, auto contro pullman: 19enne in prognosi riservata

0

VILLACIDRO. A seguito di un incidente avvenuto mercoledì scorso al km 33,500 della SS196, un ragazzo di 19 residente a Villacidro si trova ricoverato in prognosi riservata presso l’ospedale Brotzu di Cagliari. Si tratta di Luca Sessini, il quale ha subito 2 interventi da parte del personale medico dell’ospedale del Capoluogo sardo. Il ragazzo in un primo momento ha avuto la necessita urgenti trasfusioni di sangue ed è stato stato diramato un appello per chiunque fosse disposto a donare il proprio sangue, potrà farlo recandosi nel più vicino centro di raccolta Avis o nei pressi di qualsiasi istituto ospedaliero abilitato. Nell’incidente, che ha visto coinvolte l’auto del ragazzo, una Volkswagen Golf, e un’ Autobus dell’Arst della linea Arbus- Cagliari, è rimasto ferito anche Roberto Efisio Vacca, ventenne, ricoverato in condizioni meno serie presso l’ospedale di San Gavino. Il ventenne si trovava in quel momento a bordo della Golf, insieme a Luca Sessini, nel lato passeggero. L’incidente è avvenuto nelle prime ore del pomeriggio dello scorso mercoledì. L’autobus condotto da Massimo Caria, 52enne di Guspini, ha tentato di evitare l’auto che, provenendo dal senso opposto, avrebbe invaso la corsia provocando l’urto tra i due mezzi. Sono intervenuti sul posto i carabinieri del nucleo radiomobile di Villacidro e gli agenti della Polizia Stradale insieme a due ambulanze del 118. Sono ancora in corso le verifiche per cercare di risalire all’esatta dinamica dell’incidente. (I.F.)

L’Avis Provinciale di Cagliare ha diramato sul proprio profilo Facebook questo comunicato:

A proposito di emergenza sangue e richieste nominative a favore di determinati paziento vogliamo ricordare che “Non serve sapere a chi donare sangue: bisogna semplicemente farlo”.In Sardegna ancor di più dove esiste una carenza sistematica che non sarà facile colmare ma che si può certamente ridurre con una seria programmazione. Dobbiamo essere consapevoli che ogni giorno dell’anno, in Sardegna, mancano 100 sacche di sangue e tutti dobbiamo operare affinchè questo numero si riduca ogni anno di più. Dobbiamo garantire un afflusso costante di persone che ogni giorno vengano a donare il sangue.
Il Centro Prelievi di via Talete è aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 12:00 e il mercoledì dalle 16:30 alle 19:30.VI CONSIGLIAMO DI PRENOTARE telefonando allo 070/553002 dal lunedì al sabato dalle ore 9 alle 12:15 e lunedì, mercoledì e venerdi dalle ore 16:15 alle 19:45.
Qui di seguito il Calendario prelievi dal 27 gennaio al 5 febbraio 2017 delle altre sedi dove organizzeremo le raccolte di sangue.Venerdì 27 siamo ad Assemini, Sabato 28 a Capoterra e Arbus, Domenica 29 a Monastir, Dolianova e Gonnosfanadiga; Martedì 31 alla Cittadella Universitaria di Monserrato, Mercoled 1 a Sestu, Giovedì 2 a Villasor, Venerdì 3 ad Assemini, Sabato 4 a Quartu-Le Vele, Decimoputzu, Uta e Villacidro, Domenica 5 a Decimomannu, Senorbì e Furtei
CALENDARIO PRELIEVI AVIS CAGLIARI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.