Pallavolo Villacidro: 30 anni di attività e stagione da record

1

La Pallavolo Villacidro festeggia 30 anni di attività con ottimi risultati.

Nel settore femminile, la squadra maggiore, militante nella serie D regionale, allenata da Bruno Pillitu e Mauro Cocco, ha finalmente riassaporato l’alta classifica occupando il 5° posto. Nel settore giovanile, due squadre under 16 hanno chiuso il proprio girone, una al primo posto e l’altra seconda; entrambi hanno partecipato alle fasi successive che portavano poi alla finale provinciale. La prima si è fermata ai quarti di finale, mentre l’altra è arrivata a disputare la finale provinciale a Ussana il 19 aprile scorso conquistando il terzo posto. L’under 14, dopo aver vinto il suo girone, superando poi tutte le fasi successive ha partecipato alla finale provinciale, disputata Domenica 26 aprile scorso a Siliqua, conquistando il terzo posto. Infine una delle 2 squadre under 13 si accinge a vincere il suo girone che le consentirà di partecipare alle qualificazioni per la finale provinciale. Sono questi i risultati che hanno siglato un anno di grandi risultati dove in ogni categoria giovanile si è riusciti a presentare una squadra nelle diverse categorie, esclusa l’under 18, unico campionato a cui la società non ha partecipato. Nel settore maschile, quest’anno seguito da Roberto Abise Gigi Curridori, si sono raggiunti dei risultati “storici” per la società. La serie C, che sabato 25 aprile ha concluso il suo campionato davanti al suo pubblico, ha vinto per 3 a 0 contro il Garibaldi La Maddalena seconda forza del campionato, consolidando il suo 4° posto solitario in classifica, dietro le tre squadre allestite per il salto di categoria, Stella Azzurra Sestu, Garibaldi La Maddalena appunto e Sandalyon Quartu. Grande risultato dei ragazzi Villacidresi che, dopo il salto di categoria conquistato proprio nella scorsa stagione, da matricola è riuscita a guadagnarsi il miglior piazzamento tra tutti i campionati di C disputati; risultato ancora più esaltante se si considera che la squadra è la stessa che lo scorso anno ha conquistato la promozione, in gran parte composta da giovani del vivaio locale.
La società poi quest’anno è stata se non l’unica, sicuramente una delle poche in tutta la regione ad aver schierato una squadra nei campionati giovanili Under 15, Under 17 e under 19, e se ciò non bastasse con l’under 17 e 19 ha guadagnato a mani basse il titolo di campione Provinciale. L’under 19, domenica 26 scorso ha disputato la finale regionale a Sassari conquistando il 2° posto, avendo ceduto le armi ai favoriti padroni di casa della Società Solo Pellico, la cui squadra maggiore milita in serie B, e vincendo poi con il Sun Volley di San Vero Milis. L’under 17 invece si prepara disputare l’ennesima finale regionale che si terrà proprio a Villacidro Domenica 17 Maggio nella palestra di Via farina con inizio alle ore 09.30.
Risultato comunque storico quello di quest’anno, avendo per la prima volta conquistato l’accesso a ben 2 finali regionali. “Sarebbe bellissimo ottenere un altro risultato non ancora raggiunto sinora – confidano gli atleti –  disputare le finali nazionali under 17 che quest’anno si terranno a Chianciano Terme dal 10 al 14 Giugno prossimo“. “Sarebbe la giusta gratificazione per il Presidente Gregorio Bonadies e per il Responsabile Tecnico del settore maschile Gigi Curridori che, con un gran lavoro di minuziosa programmazione, – spiegano i ragazzi – ha portato in questi ultimi anni la pallavolo maschile nuovamente ai vertici regionali.” (g.c.)

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.