Pallavolo Villacidro: prendono il via i campionati della nuova stagione

0

VILLACIDRO. Si scaldano i motori in casa Pallavolo Villacidro. Dopo quasi due mesi dalla ripresa degli allenamenti, inizieranno i campionati delle rispettive squadre maggiori. Ad “aprire le danze” saranno le ragazze di Coach Gigi Curridori, che questa domenica (28 ottobre) faranno il loro esordio casalingo, presso la Palestra della Scuola di Via Farina alle ore 18.00 contro la Pallavolo Sulcis Cortoghiana. Per la compagine villacidrese (Campionato regionale Serie D – Gir B) l’obbiettivo sarà quello di crescita generale come sempre e nello specifico quello di ripetere e migliorare i risultati lusinghieri dello scorso anno, che l’hanno vista posizionarsi in classifica subito a ridosso delle squadre più blasonate, senza mai sfigurare contro alcun avversario. Il mix di esperienza e talento che contraddistingue questo gruppo fa ben sperare per il proseguo del campionato.


Il video realizzato dalla società di produzioni televisive “Favole artventure”.


Novità importanti in ambito maschile: dopo 4 anni si registra il cambio di guida tecnica e a sedersi sulla panchina villacidrese per la nuova stagione sarà l’esperto Allenatore di Sant’Antioco: Mario Basciu, coadiuvato da Antonio Mariano Murgia. Il Campionato Regionale di Serie C Maschile prenderà il via il 10 Novembre e come ogni anno sarà un torneo difficile con squadre avversarie di ottimo livello; i ragazzi si presentano ai nastri di partenza motivati e determinati, sicuramente decisi a far dimenticare la sfortunata stagione dello scorso anno, dove si son viste prestazioni altalenanti, di certo non al livello dello standard al quale ci avevano abituato negli ultimi campionati.
Nelle settimane a seguire inizieranno anche i Campionati Giovanilli di Under 14/16 sia femminili che maschili, che andranno a completare il fitto calendario degli appuntamenti nei week end da qui ad Aprile della Pallavolo Villacidro, che da anni continua ad essere una delle Società Sportive di riferimento nel panorama del Volley Sardo. (m.c.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.