L’Olympia Villacidro vince il Gran Prix 2018

0
L’ Olympia Villacidro ha vinto la classifica maschile del Gran Prix 2018 di atletica leggera su pista. Il campionato, organizzato dalla Fidal Sardegna e riservato alle categorie ragazzi e cadetti (atleti nati tra il 2006 ed il 2003), si è articolato su 6 tappe con la partecipazione di oltre 50 società di tutta l’isola. La squadra Villacidrese ha vinto il titolo maschile 2018 con 23.588 punti, staccando di oltre 3mila punti l’Atletica Selargius. Terza si è piazzata l’Olimpia Bolotana seguita al 4° posto dalla Dinamica Sardegna di Oristano e al 5° dall’Atletica Leggera Porto Torres.
I giovani atleti dell’Olympia protagonisti di questa meravigliosa impresa sono stati 15 (4 cadetti e 11 ragazzi), tutti di Villacidro. Cadetti: Enrico ed Ismaele Deidda, Simone Cadeddu e Nicola Labriola. Ragazzi: Carlo Pibiri, Mirco Soro, Leonardo Concas, Gioele Deidda, Matteo Murgia, Francesco Figus, Alberto Cancedda, Nicolò Carta, Gabriele Mele, Alessandro Garau e Cristian Dessì. Una nota di merito va ad Ismaele Deidda e Carlo Pibiri che con le loro ottime prestazioni hanno trascinato la squadra al prestigioso successo. Un’altra menzione particolare va fatta alla staffetta 4×100 ragazzi, vicecampione regionale dietro la fortissima Bolotana.
Il presidente Angelo Salis è felicissimo per questo trionfo: “Il Gran Prix è la più importante manifestazione sportiva di atletica leggera che si svolge in Sardegna a livello giovanile con la partecipazione di tutte le maggiori società sarde. E’ il premio alla società con il vivaio più completo in quanto durante le 6 tappe si svolgono gare di tutte le discipline dell’atletica leggera: velocità, ostacoli, salti, marcia lanci e corsa di resistenza. Quindi la vittoria dell’Olympia Villacidro premia il lavoro e l’impegno di tutta la società in particolare dei bravissimi tecnici ed istruttori (Antonio Labriola, Ludovica Marini e Giorgio Pinna), dei ragazzi e delle loro famiglie che li hanno seguiti con passione e sacrificio”.
Il Gran Prix femminile è stato vinto dall’Atletica Sport è Vita di Orosei seguita dal CCRS Sorso, dall’Atletica Selargius, dal’Ichnos di Sassari e dalla Atletica Serramanna. In questa classifica l’Olympia Villacidro ha chiuso al 21° posto grazie a Marianna Deidda, capace di sommare da sola oltre 6000 punti. La formazione di Orosei ha trionfato anche nel Gran Prix Generale (maschile più femminile) precedendo di pochissimo l’Atletica Selargius e il CCRS Sorso. L’Olympia Villacidro nella classifica combinata è entrata fra le prime 10 su oltre 60 squadre partecipanti. (N.P.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.