L’Olympia Villacidro alla maratona di Valencia

0
Grande attesa a Villacidro per la maratona di Valencia (Spagna), considerata la capitale europea del running. La società sportiva dilettantistica Olympia Villacidro sarà presente al via con cinque atleti master che, dopo mesi di duri allenamenti sotto il sole e tanta pioggia, sono pronti per la gara più impegnativa e forse più bella dell’atletica leggera: la maratona con i suoi 42km e 195 metri di passione e sofferenza.
I cinque master sono anche colonne portanti della Olympia Villacidro che vanta 213 tesserati. Al via della maratona ci saranno infatti il presidente Angelo Salis, che un mese fa ha festeggiato i suoi 60 anni, Ludovica Marini vicepresidente e una delle master più forti della società, suo marito Mauro Concas, responsabile sanitario e della sicurezza dell’associazione e Stefania Lilliu la più giovane del gruppo. Completa la formazione Raffaela Lilliu, istruttrice Fidal degli esordienti C dell’Olympia e che prenderà il via alla gara più breve: la 10 km.
Oggi sarà un bellissimo giorno di festa e di sport per tutti. Ognuno ha il suo traguardo personale e i propri limiti superare. All’arrivo sarà festa per tutti perchè concludere una gara così massacrante è già una vittoria.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.