Abarra Festival: Work in progress

2

Procedono senza sosta i preparativi per l’Abarra Festival che si svolgerà a Villacidro venerdì 13 e sabato 14 luglio.

Messe da parte le polemiche sulla interrogazione in Consiglio Comunale inerente l’opportunità o meno di realizzare nel parco di San Sisinnio il festival e i rischi legati alle precarie condizioni degli ulivi millenari, i ragazzi dell’associazione “Abarra” e gli artisti di Villacidro lavorano incessantemente (vedi foto di Silvia Porcu) per la predisposizione degli spazzi espositivi, dei tre palchi, della zona ristoro e di tutta la segnaletica e i percorsi.

C’è grande attesa e fermento tra gli organizzatori per quello che potrebbe diventare il festival più importante del Campidano e che quest’anno vede coinvolti 22 gruppi musicali, 20 tra pittori, fotografi e altre forme d’arte e intrattenimento, e ancora video proiezioni, live painting, teatro, artisti di strada e giochi per i più piccoli.

L’edizione 2011, svoltasi nei parcheggi Ex Snia, nella zona industriale, fu caratterizzata dal maltempo con un nubifragio che costrinse gli organizzatori a interrompere anzitempo il festival. Quest’anno il clima dovrebbe essere più favorevole. Non resta che aspettare venerdì 13, a partire dalle ore 10:00 per partecipare alla terza edizione dell’Abarra Festival – sensorial event. (A. S.)

PAGINA dedicata all’EVENTO

Villacidro.info – 12 luglio 2012

2 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.