“Il Lago di Corsa 2012”: un successo

9

La diga sul rio Leni presa letteralmente d’assalto da turisti e atleti.

Gigi Leotta (Dorgali) ed Elena Fratus (Portotorres) vincono una caldissma VII edizione de Il lago di Corsa, gara fra le più belle in Sardegna, con 500 podisti al via. Fra gli atleti villacidresi primo Marco Pittau (12° assoluto) mentre fra le donne la più rapida è stata Ludovica Marini. Sul ponte della diga si sono dati battaglia anche 200 mini atleti delle categorie giovanili che hanno intrattenuto il foltissimo pubblico durante lo svolgersi della gara principale. E’ la corsa su strada che attira il più alto numero di atleti sardi grazie ad un percorso bellissimo, all’organizzazione, al goloso buffet finale e a premi che esaltano il territorio.
Non premi in denaro ma cesti ricchi di prodotti locali (salumi, olive, olio, miele, vino, dolci, sottoli, etc) apprezzatissimi dai concorrenti. Distribuite 2000 bottigliette d’acqua, 1500 bruschette e più di 100 kili di dolci preparati dalle sapienti mani delle volontarie della gara.

Villacidro.info – 12 giugno 2012

L’intervista al presidente della “Olympia Villacidro”, Nicola Pittau. 

 

9 COMMENTI

  1. Posso capire che sia vietato dal regolamento,ma correre a torso nudo per il rispetto dell’ambiente mi pare un pò un esagerazione.Non si è parlato della solita ideona di qualcuno che,nonostante non abbia dato il suo contributo,voleva far notare la propria presenza,tentando di parlare al microfono…giustamente chi ha organizzato e si è preoccupato per tale manifestazione ha fatto notare a questi signori un semplice messaggio: Spesaisindi!!

    • @ Sa Mara – Parli dell’amministrazione comunale nella persona del vice sindaco?

      L’idea di dare come premi prodotti locali è un FIGATA!!! Questa iniziativa promuove il territorio, i nostri prodotti e le nostra aziende in modo estremamente efficace. Si vive il nostro territorio e si degustano i nostri prodotti, piu promozione diretta di questa non so che ci sia.

      Mi chiedo come mai per i concerti di Musicarte sono arrivati un po di soldini e il comune si è impegnato con una delibera a reperire fondi con sponsor vari. E in questo caso? Qui che davvero serviva una promozione imponente per attirare gente da tutta la Sardegna?

      • Mi riferisco ad alcuni elementi che volevano farsi notare nonostante fossero completamente fuori luogo…comunque concordo con la scelta dei premi,molto più appetitosi di una busta di soldi 🙂 complimenti per la manifestazione e spero che possa essere sempre più grande e bella

  2. Incredibile, MANCA LA PARTE su Giancarlo Arixi. Perchè avete eliminato sia lo scritto che la parte del video in cui si parlava di una multa… Io in tanti anni di atletica non mi sono mai permesso di arrivare a torso nudo al traguardo.

    VILLACIDRO.INFO CI DAI UNA RISPOSTA???

    • Giancarlo ha sbagliato ed è stato ripreso dai giudici ma non merita di essere messo alla gogna per una mancanza di rispetto del regolamento. Per questo ho chiesto che venisse eliminata quella parte, comunque trascurabile in una manifestazione con tantissimi spunti di commento molto più degni di nota.

  3. Assurdo mi sembra incaponirsi per una questione formale. Il compito di multare spetta ai giudici non all’organizzatore. Da parte mia ho chiesto motivo del gesto all’atleta che mi ha spiegato di aver avuto un probema di disidratazione e di non aver avuto la lucidità di rimettersi la canotta all’arrivo. E questo mi basta.
    Un occhio attento avrebbe invece messo in risalto che fra i 500 atleti all’arrivo c’è stato un ipovedente e un cieco totale. Nelle gare giovanili 3 diversamente abili e una bimba down. A loro i nostri applausi e un ringraziamento per il coraggio e la forza dimostrati.
    Infine se mi conoscessi sapresti che da sportivo ho sempre dato il massimo e che ora ho fatto un passo indietro per organizzare la gara che avrei sempre voluto correre. Ti invito a darci una mano perchè sono sicuro che la tua esperienza sarà senza dubbio utile per migliorare l’edizione 2013 de Il lago di Corsa.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.