A.s.d. Pallavolo Villacidro – si conclude la stagione agonistica 2011/2012

0

Con l’ultima partita dei play-off della 1° Divisione Maschile si conclude la stagione agonistica della pallavolo Villacidro.

L’ultima gara, disputata domenica 27 maggio a San Gavino, dopo le prime 2 della finale finite con una vittoria a testa, purtroppo non ha regalato il risultato sperato della promozione in serie D, a seguito della sconfitta per 3 a 1. Partita comunque giocata all’ultimo punto dai ragazzi villacidresi, che dopo un primo set un po’ sottotono, vinto dal San Gavino per 25 a 18, nei successivi si sono aggiudicati il secondo per 30 a 28 e poi perso il terzo e il quarto set per 31 a 29 e 25 a 23.
I parziali dicono quindi che entrambe le squadre erano sicuramente meritevoli del successo finale e quindi non si può che dire un BRAVI RAGAZZI comunque!

Ma la Pallavolo Villacidro ha disputato anche tanti altri campionati con i suoi circa 200 atleti, compreso tutto il settore minivolley.
La serie D femminile, seguita da Carlo MURRU, ha concluso il suo campionato a maggio con una meritata salvezza che le garantisce la permanenza nel campionato regionale anche per il prossimo campionato.

Per i campionati giovanili, quest’anno il settore maschile si è presentato ai ranghi di partenza con l’under 14 e 16, entrambe seguite da Gigi CURRIDORI e Antonio Mariano MURGIA, cogliendo con i primi il titolo di campioni provinciali e vice campioni regionali; mentre l’under 16 non ha sfigurato al cospetto delle squadre più esperte tra cui il Deledda Quartu che poi si è aggiudicato per il secondo anno di fila il titolo di campione regionale.

Nel settore femminile, dove i numeri di atlete sono sicuramente maggiori, la società si è presentata con diverse squadre, tra cui un under 13 seguita da Silvia BONADIES, un under 14 seguita da Maura COSTA, due under 16 seguite da Roberto ABIS e Maura COSTA; tutte hanno disputato un discreto campionato che servirà per la crescita delle atlete.
Senza dimenticare poi tutte le squadre che anche quest’anno hanno partecipato all’attività del minivolley, che abbraccia la fascia di età che va dai 6 agli 11 anni, suddivisi nelle categorie Topolini, Leprotti e Under 12, seguiti dai tecnici Gigi CURRIDORI, Silvia BONADIES, Betty MARRAS e Rita PINNA.
Sicuramente quest’ultimo è il settore più fiorente con tanti giovani atleti/e, che seguendo il programma C.A.S. (CENTRI AVVIAMENTO ALLO SPORT) e il programma MINIVOLLEY FIPAV si preparano nel prossimo futuro a calcare i campi di pallavolo.

La società Pallavolo Villacidro, con a capo il Presidente Gregorio BONADIES, si avvale per il settore tecnico di allenatori federali (FIPAV), tutti giocatori o ex giocatori villacidresi spinti dalla grande passione per la pallavolo, mentre lo staff dirigente è composto da genitori degli stessi atleti.

Si può quindi tranquillamente affermare che la Società, tra settore tecnico, dirigenziale e atleti si gestisce come una grande famiglia.
Prova ne sia il pranzo che ogni anno viene poi organizzato e offerto a tutti gli atleti e familiari nel parco di Villascema.
Quest’anno il pranzo è fissato per domenica 17 Giugno e se si confermano i numeri degli anni scorsi in tale data al parco di Villascema sarà festa grande per non meno di 300 persone.

Villacidro.info – 10 giugno 2012

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.