Il confronto elettorale che non ci sarà: saremo tutti meno informati

0

VILLACIDRO. Fallisce il confronto elettorale che tanto faticosamente abbiamo cercato di allestire per mettere a confronto tra loro i nove candidati villacidresi alle elezioni regionali, sottoponendoli alle domande dei cittadini il 21 febbraio.
Sarebbe stato un confronto leale e paritario, dove a tutti i partecipanti avremmo garantito imparzialità e parità di trattamento, come già dimostrato 5 anni fa in occasione delle scorse elezioni regionali.
La morte in culla dell’iniziativa non è da ascrivere alle difficoltà – troppe ma caparbiamente superate – nel reperire la sala dell’ex Consiglio Provinciale, o alla mancanza di motivazione da parte degli organizzatori.
Piuttosto è la cattiva abitudine, sempre più diffusa, che caratterizza chi si affaccia alla ribalta politica: non accettare momenti di pubblico confronto, dove cogliere l’opportunità di misurarsi con gli avversari politici e con le domande dei cittadini.

A onor del vero segnaliamo, coloro che avrebbero preso parte al confronto, dando fin da subito la loro disponibilità: Luisa Cuccu, Adriano Muscas, Francesca Pinna, Monica Pinna, Giovanni Soro. Hanno motivato la loro assenza Franco Chia e Giulia Orrù, per impegni inderogabili.
Gli altri, tra rimandi e mancate risposte, si sono di fatto negati. Pertanto, per evitare un dibattito svuotato della presenza di tutti i candidati, abbiamo ritenuto di sospendere l’organizzazione dell’incontro, e divulgare i nomi di chi aveva comunque aderito all’iniziativa.

Firmato: Gli organizzatori: Associazione Professionale Comune e Laboratorio Politico Off Lab

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.