Villacidro, l’AVSAV riceve un contributo per l’acquisto delle divise

0

L’Associazione Volontari Soccorso Ambulanza Villacidro e Protezione Civile ha ricevuto un contributo di 8.000 euro da parte della Fondazione di Sardegna per realizzare il progetto “Vestiamo a nuovo i volontari”. L’Associazione svolge sin dai primi anni ’90 attività di Soccorso Sanitario e Protezione Civile dal territorio locale a tutto il territorio nazionale, offrendo il proprio aiuto nelle diverse emergenze sismiche, idrogeologiche, antincendio e sanitarie verificatesi negli ultimi trent’anni. Il progetto è nato dall’idea di voler aumentare la sicurezza e il comfort dei volontari che svolgono servizio di Protezione Civile. 

“Prestando servizio nelle diverse emergenze – spiega Fabrizio Pinna, amministratore dell’associazione – ci si trova spesso ad intervenire in situazioni molto diverse dalla normalità, caratterizzate dalla presenza di acqua, freddo e diverse pericolosità. Con questo vestiario – prosegue Pinna – si è voluto migliorare la qualità e l’efficacia di intervento dei volontari, i quali devono essere i primi a non riscontrare problemi nelle attività di soccorso”.

Il contributo ha permesso di acquistare 15 divise, le quali comprendono: guanti in pelle, giubbino smanicabile, gilet ad alta visibilità, giacca polifunzionale impermeabile, pile a manica lunga, pantalone tecnico con protezioni, calzatura idrorepellente, casco da soccorso in ABS, polo a manica lunga e corta, maglia intima termica, calza maglia intima termica.

“Ringrazio vivamente la Fondazione di Sardegna – dichiara Antonio Deidda, Presidente dell’associazione – grazie a questo contributo siamo riusciti a migliorare la qualità delle operazioni di soccorso”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.