Prestigioso risultato per un giovane cuoco villacidrese

1
Sulla destra Riccardo Orrù
Il villacidrese Riccardo Orrù ha conseguito il diploma di cuoco professionista presso la Scuola Internazionale di cucina italiana Alma a Colorno, presso Parma. Il ventiquattrenne nato all’ombra del Lavatoio ha conseguito il brillante risultato insieme ad altri due sardi, il cagliaritano Isaia Fadda, di 23 anni, e Marco Spiga, ventisettenne di Selargius. Il miglior studente, con votazione finale 98/100, si è rivelato invece il ventenne di origini vietnamite Duc Tan Arrigoni.
Si tratta di un risultato di prestigio in un’epoca dove i cuochi hanno più riguardo di artisti e poeti. Ad aumentare l’eco del successo nostrano è da sottolineare che il rettore della scuola internazionale di Colorno è niente meno che Gualtiero Marchesi, ormai mostro sacro del settore, grazie alle innumerevoli apparizioni televisive.
Il corso superiore di Cucina Italiana è arrivato dunque alla 35esima edizione e ha visto la partecipazione di 54 alunni provenienti da 15 regioni.
Gli aspiranti sono stati valutati da una commissione d’esame presieduta da chef di 24 ristoranti italiani stellati, capitanati dal direttore didattico di Alma, Matteo Berti. Il corso ha avuto una durata di 10 mesi.    Secondo i dati elaborati dall’ufficio Career Service della prestigiosa scuola, nello scorso aprile, circa il 90% degli studenti diplomati ad Alma risulta occupato, mentre il 30% ha trovato lavoro all’estero”.

1 COMMENTO

  1. Perché non mettete anche il prezzo del corso?? E perché non mettiamo anche che non è un riconoscimento ma è paragonabile ad un diploma anche se senza il valore legale?? Trovate differenza tra uno che spende trentamila euro per uno corso e uno che ricorre ai normali canali di studio che il 90% dei portafogli attuali possono permettersi? Forse eviterei notizie di questo tipo… l’informazione è ben altra cosa.. ma ognuno è libero di fare ciò in cui crede! Quindi i miei complimenti Riccardo, dimentica quello che ti hanno raccontato e va lì fuori a vedere cos’è davvero il mestiere brutale del cuoco, e se l’adrenalina continuerà a farti stare bene, allora benvenuto tra noi!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.