Lotta al randagismo, contributi per sterilizzazione e vaccinazione dei cani

0

VILLACIDRO. La Giunta Comunale lo scorso 4 aprile ha approvato il “Piano Comunale del Randagismo 2017” con la quale vengono messi a disposizione fondi comunali (5.500 euro) per il rimborso spese per vaccinazioni, nell’importo massimo di 50 euro a favore di coloro che procederanno entro il 2017 con l’adozione di un cane detenuto in canile di proprietà del Comune, e di 75 euro per chi sterilizza il proprio cane.
Per aver diritto al rimborso del vaccino sarà necessario, oltre che presentare istanza al protocollo entro 30 giorni dall’adozione del cane, presentare la ricevuta fiscale firmata dal medico veterinario dalla quale risulti il numero di chip del cane, la proprietà dell’animale, il tipo di vaccinazione praticato e l’importo pagato.
Per quanto riguarda le sterilizzazioni, in particolare degli esemplari femmine, il rimborso sarà riconosciuto a coloro che sono in regola con l’iscrizione all’anagrafe canina Regionale e risiedono nel Comune di Villacidro da almeno 6 mesi dalla data di pubblicazione del bando. Trattandosi di risorse limitate, saranno soddisfatte le domande presentate entro la data di scadenza del bando e verrà data la priorità alle domande presentate dai proprietari di cani che hanno i fattori di rischio più elevati. Il bando scade il 31 dicembre 2017 e comunque sino ad esaurimento dei fondi stanziati dal Comune.
Gli interessati potranno reperire tutte le informazioni presso il sito internet del Comune di
Villacidro o presso gli Uffici di Polizia Locale siti in piazza Municipio, n. 1, telefono 070934422302. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.