Viabilità, nuova rotatoria in piazza Zampillo. Senso unico in via Tuveri

0

VILLACIDRO. Riprendono le sperimentazioni sulla viabilità cittadina predisposte attraverso lo studio del traffico effettuato nel 2014 dal C.I.R.E.M.(Centro Interuniversitario Ricerche Economiche e di Mobilità dell’Università di Cagliari e Sassari). Dopo la sperimentazione portata a termine con successo e la relativa realizzazione della rotatoria in piazza “Su Rondò”, sta per essere messo in atto un nuovo step con importanti modifiche della viabilità nel centro storico. La Giunta Comunale ha infatti approvato un nuovo stralcio funzionale dando continuità al lavoro impostato dalla precedente amministrazione.
Nello specifico si procederà alla sperimentazione di una nuova rotatoria “alla francese” nell’incrocio di Piazza XX Settembre dove attualmente è presente uno spartitraffico ovale con diritto di precedenza a destra.
Ma l’importante modifica riguarderà sopratutto i sensi unici. Infatti in questo stralcio, oltre alla rotatoria, è prevista la modifica di alcuni sensi di percorrenza, in particolare nella via Tuveri, che sarà a senso unico nel verso della salita, nei tratti compresi tra piazza Santa Barbara e via Angioy e da via Del Monte a via Castangias. La via XX Settembre invece si percorrerà a senso unico da via Tuveri a piazza XX Settembre. Infine è prevista l’inversione del senso unico di marcia in via Angioy che da ora in poi si percorrerà in discesa, da Via Tuveri a Viale Don Bosco. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.