Manca l’acqua in mezzo paese, commercianti e cittadini su tutte le furie

0

VILLACIDRO. I lavori di riparazione della rete idrica hanno bloccato l’erogazione dell’acqua in varie parti del paese per quasi tutto il giorno. Eppure Abbanoa aveva avvisato il Comune, con una comunicazione del 27 gennaio scorso, dell’imminenza di alcuni importanti lavori sulla rete idrica, con l’inevitabile interruzione dell’erogazione dell’acqua. Al comunicato non sarebbe seguito però il tempestivo avviso del Comune sul sito istituzionale che sarebbe apparso, invece, solo nella tarda mattinata di oggi, ormai a “danno” fatto. Un tempestivo annuncio da parte del’Amministrazione avrebbe potuto limitare quei danni in cui hanno dovuto incorrere attività commerciali e privati cittadini. L’avviso alla popolazione sul sito istituzionale del comune, nonostante riporti la data del 30 gennaio 2017, sarebbe apparso intorno alle 12, quasi a lavori ultimati.

Utenze private e attività commerciali a secco. Quest’ultime sono state costrette a chiudere momentaneamente i battenti, come il caso del bar Sa Caffettera Antiga in via Grazia Deledda, che ha affisso all’esterno del locale, rigorosamente chiuso, un cartello: “Ci scusiamo per il disagio, a causa dell’interruzione della rete idrica non è possibile lavorare”. Altri comunicati delle attività commerciali sono stati diramati direttamente nelle pagine di   Facebook. Una madre ha comunicato che anche la scuola medie N°1 di via Grazia Deledda avrebbe sofferto lo stesso problema. Solidarietà da parte dei cittadini ai negozi rimasti chiusi, parte dei quali sono stati colpiti dallo stesso disagio. Alcuni utenti Facebook villacidresi hanno riportato che l’interruzione dell’acqua è avvenuta a partire dalle 8 di questa mattina.

Nella giornata di oggi Abbanoa ha reso noto, attraverso un ulteriore comunicato, del termine dei lavori alle ore 17. “Le squadre di Abbanoa – recita il nuovo avviso –  hanno sostituito alcuni pezzi speciali nello snodo tra le vie Iglesias e Mameli che regola l’erogazione in tutta la parte bassa del centro abitato”. Al termine dei lavori sono seguite le manovre di riapertura delle saracinesche che garantiranno il ripristino graduale del servizio entro la serata. (I.F.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.