Strada Panoramica, nuove regole per l’utilizzazione della “passeggiata”

100 euro di multa per chi getta in terra gomme da masticare, sigarette e non raccoglie le deiezioni del proprio cane.

5

VILLACIDRO. La Sindaca Marta Cabriolu, con propria ordinanza(N°90/2016), ha esteso il divieto di transito di tutti i veicoli a motore nell’intero arco delle 24 ore, 7 giorni su 7. Il tratto di strada interessato è quello che va dall’acquedotto di Giarranas all’incrocio con il prolungamento di via Tuveri.
Tale esigenza è scaturita dall’effettiva utilizzazione della Panoramica da parte di cittadini che praticano attività motoria, non solo nel pomeriggio(la precedente ordinanza sospendeva il traffico dalle 17 alle 22) ma anche al mattino e nelle ore notturne.
A questa novità la nuova ordinanza aggiunge ulteriori divieti come quello di condurre cani privi di guinzaglio e, se di grossa taglia, anche di museruola.
L’ordinanza pone l’attenzione anche sui rifiuti; sarà vietato abbandonare le deiezioni animali e i conduttori di cani saranno obbligati ad essere muniti di sacchetto. Sarà vietato gettare a terra i rifiuti, in particolare chewingum, mozziconi di sigarette e simili; per i trasgressori 100 euro di multa. La violazione del divieto di transito invece sarà punito con le sanzioni stabilite dal Codice della Strada. (A. S.)

5 COMMENTI

  1. Giustissimo, siamo tutti d’accordo…..io pero spero che la Sindaca oltre ad aggiungere ulteriori divieti si sia resa conto che durante tutta la passeggiata non sono presenti i cosi detti Contenitori per la Raccolta dei Rifiuti….. quindi una volta raccolta la deiezione animale dove la si deve buttare????????

  2. Ok, condivido il testo dell’ordinanza, ma se poi nessuno controlla di fatto resta carta straccia. Sono un abituale frequentatore della strada di cui si parla e più di una volta ho fatto notare agli automobilisti “distratti” l’esistenza di un divieto, è capitato spesso che mi abbiano mandato a quel paese…

  3. Io non sono d’accordo sulla chiusura della panoramica 24 ore su 24 perché credo che quel pezzo di strada debba essere usufruibile da tutti tutto l’anno,perché chiamata strada panoramica perché da li si può ammirare un panorama stupendo e non penso che questo sia solo diritto a chi va a passeggiare ce tanta gente a Colleferro che viene accompagnata in macchina perché disabile gente anziana che ha difficoltà a camminare perché privarli di questo diritto.oltre a questo ci sono altri tanti altri motivi perché questa strada non debba essere chiusa.mi auguro che il sindaco ci ripensi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.