Villacidro e Serramanna, due Comuni un solo Segretario

Una convenzione tra i due enti consentirà di accorpare l'Ufficio di Segreteria comunale producendo un risparmio economico per i due Comuni.

0

I Comuni di Villacidro e Serramanna hanno approvato, tramite i rispettivi Consigli, una convenzione allo scopo di svolgere in modo coordinato ed in forma associata le funzioni di segreteria comunale, servendosi della professionalità di un solo Segretario comunale, ottenendo in tal modo un risparmio della relativa spesa a beneficio degli Enti associati. Un solo segretario comunale dovrà rendersi disponibile per i due enti secondo un calendario stabilito, ovvero: martedì, mercoledì e venerdì opererà a Villacidro mentre lunedì e giovedì avrà il suo ufficio a Serramanna.
Il Comune di Villacidro, capofila, sarà l’ente che nominerà il Segretario e restano a suo carico tutti gli oneri, salvo ricevere periodicamente dal Comune di Serramanna i rimborsi per le spese relative allo svolgimento della funzione di Segretario Comunale e gli oneri previdenziali ed assistenziali nella misura del 42%. La convenzione potrebbe divenire efficace già dalla settimana prossima mentre per verificare l’effettivo risparmio economico bisognerà attendere qualche mese. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.