Consorzio Industriale, Muscas: “C’è lo spettro del commissariamento”

1

VILLACIDRO. “Non appena il cda del consorzio sarà definito, io lo spero tanto, anche perchè c’è lo spettro del commissariamento, ed è una cosa molto probabile, perché la politica attua dei giochetti che molto spesso, pur di non far andare la persona non desiderata, attua dei giochetti affinché la persona rimanga in disparte io in questa parte non ci rimango perché sarò li per vigilare e sarò li anche per governare e scegliere le strategie migliori da mettere in campo con l’amministrazione”.  Parole forti quelle di Adriano Muscas, consigliere comunale e delegato del sindaco di Villacidro nel consiglio di amministrazione del Consorzio Industriale del Medio Campidano. Non è un mistero che Muscas si stia impegnando per il raggiungimento della carica di Presidente. La meta non è però scontata. Rimane l’interrogativo: “Quali sono i politici che stanno esercitando il loro potere affinché possano prendere il controllo del Consorzio?

Spesso i politici hanno lavorato quasi esclusivamente per salvaguardare il “sistema”, creato in anni di politiche clientelari, dove gli interessi di pochi hanno prevalso sul benessere della collettività.

Il Commissariamento del Consorzio Industriale, così come paventato dal Consigliere Muscas, avrebbe come esito il mantenimento del controllo e del potere da parte dei soliti noti. Le scelte future attorno al Consorzio e alla Villaservice saranno determinanti per comprendere se la nostra classe politica vorrà attuare progetti di sviluppo nuovi e lungimiranti o se invece continuerà ad agire come fatto finora.

 

Villacidro.info, in un articolo del 23 giugno 2016, ipotizzava il comissariamento del Consorzio Industriale di Villacidro, leggete perché.

Consorzio Industriale a rischio commissariamento?

 

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.