A Villacidro inaugurazione della rete cittadina del gas

Stasera alle ore 19.00 presso il parco Comunale di Via Repubblica si terrà l'inaugurazione alla presenza del Sindaco, dei rappresentanti della pubblica amministrazione e dei responsabili del progetto Sherden

0

La professionalità delle imprese coinvolte nei lavori ha portato all’attuale avanzamento dei lavori riuscendo ad inaugurare la rete ben prima delle previsioni. Il bacino 24 è composto dai comuni di Buggerru, Fluminimaggiore, Gonnosfanadiga, Guspini, Pabillonis e Villacidro in qualità di capofila, per un totale di 12.442 utenti e 156.305 metri di tubazioni. L’investimento sostenuto è stato di 24.696.548 euro, di cui 7.974.109 euro da finanziamento RAS (Regione Autonoma della Sardegna) e 16.722.439 di euro da investimento privato di Sherden Gas.
Nel settore vendita Sherden si avvale al momento di ben 8 collaboratori. Tale capillarità e la vicinanza nel territorio ha fatto sì che si sia raggiunto, ben oltre le aspettative, il risultato di oltre 4.000 precontratti gas.
Siamo molto soddisfatti del progetto Sherden – ha detto Gianluca Ghelli presidente di Sherden Energia – per la distribuzione del gas tramite rete canalizzata perché rappresenta per il Coseam Italia innanzitutto e per Sherden Energia un intervento che ci ha permesso di contribuire, nei Comuni interessati, a far diventare la fornitura di gas un servizio “pubblico” al pari di quello dell’acqua grazie alla costante accessibilità dello stesso e, contestualmente eliminando il problema delle scorte perché il gas sarà da oggi sempre presente nelle case di tutti i cittadini
Per il progetto Sherden, oggi è il giorno delle promesse mantenute: dopo un anno e mezzo, gli abitanti di questa parte della Sardegna hanno la propria rete di distribuzione. Noi di Sherden – dice Lorenzo Pastesini, direttore commerciale di SGR Società Gas Rimini e Consigliere delegato di Sherden Energia – siamo i primi ad essere soddisfatti, perché questo è un successo nostro, ma anche del territorio. Sono state le aziende locali, che hanno partecipato ai lavori svolgendo scrupolosamente i loro compiti, a creare i presupposti per la riuscita del progetto. Possiamo sottolineare che con la rete gli utenti hanno una serie di importanti vantaggi. Primo fra tutti quello della sicurezza, perché gli impianti realizzati mandano in soffitta il vecchio sistema della bombola. La continuità del servizio ed il monitoraggio della rete da parte degli esperti per 24 ore al giorno e 365 giorni all’anno completano i vantaggi per l’utenza”.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.