4° campus di formazione della Federazione Bande Musicali della Sardegna

Domani primo settembre prenderà il via il 4° Campus organizzato dalla Federazione delle Bande Musicali della Sardegna, a cui prederanno parte 61 giovani musicisti provenienti da 10 bande sarde aderenti alla Federazione.

0

L’iniziativa si terrà dal 1° al 4 settembre presso l’Hotel Setar di Quartu S. E.
La fascia dei musicisti è compresa tra i 12 e i 18 anni. L’iniziativa, oltre che finalità formative, serve ad organizzare un complesso stabile che possa rappresentare la Sardegna in competizioni nazionali ed internazionali. Saranno presenti al campus anche i 15 maestri, in maggioranza sardi, che da circa 6 mesi, seguono il corso di Direzione sotto la guida del M° Lorenzo Pusceddu , con la finalità di approfondire le tecniche di direzione.
L’Associazione S. Cecilia di Villacidro partecipa con 15 allievi, seguita dal Circolo Parteollese di Dolianova con 12 elementi e infine sono presenti giovani provenienti dalle Bande di Ales, Assemini, Samassi, Sardara, Serramanna, Sinnai, Siliqua e Terralba. Il campus si concluderà con un concerto aperto al pubblico che si terrà nella sala convegni dell’Hotel Setar domenica 4 settembre alle ore 18.00.
Il gruppo dei 61 giovani formano la Banda Rappresentativa Regionale Giovanile, che dopo l’attività formativa terrà concerti in diverse parti dell’isola.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.