Villacidro, anziana investita sulle strisce

L'incidente si è verificato sabato mattina nella centralissima piazza Su Rondò.

0

Brutto incidente per una donna di Villacidro che sabato mattina, mentre attraversava la via Dessì sulle strisce pedonali, è stata colpita da un auto in transito facendola cadere rovinosamente a terra. Nella caduta la donna, Antonia Loru, 70enne, ha battuto la testa sull’asfalto ferendosi in maniera seria.
Subito soccorsa dall’autista dell’auto e dai passanti la donna, che non ha mai perso conoscenza, è stata trasportata all’ospedale di San Gavino con un’ambulanza. Sul posto anche la Polizia Locale che ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica.
L’incidente ha fatto emergere la pericolosità dell’incrocio tra via G. Dessì e via Parrocchia, in particolare delle strisce pedonali, poste subito dietro una curva che fa scorgere solo all’ultimo momento la presenza di pedoni.
Una volta gli attraversamenti pedonali erano regolati con i semafori. Attualmente una rotatoria sperimentale ha preso il posto degli apparecchi luminosi e presto la stessa dovrebbe essere sostituita con quella definitiva. L’impresa a cui sono stati affidati i lavori infatti dovrebbe procedere con le opere già a partire da settembre prossimo.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.