Villacidro, lotti edilizia agevolata: cantiere fermo

Già da diverse settimane il cantiere per le opere di urbanizzazione è stato smobilitato. Perplessità sull'opera da parte della nuova Giunta.

0
L'area di cantiere adiacente al poliambulatorio

Solo 4 richieste di assegnazione dei lotti di edilizia agevolata sono pervenute in comune nei mesi scorsi da parte di altrettanti cittadini interessati ad ottenere i lotti in diritto di proprietà.
I lotti a disposizione però sono 15 e la nuova Amministrazione sta ora valutando se effettuare un nuovo bando per assegnare i rimanenti 11 lotti.
Se n’è discusso durante l’ultima seduta del Consiglio Comunale quando il Consigliere Federico Sollai ha posto un’interrogazione all’Assessore ai Lavori Pubblici Giuseppe Ecca relativamente all’intenzione di portare avanti o meno le opere di urbanizzazione e l’assegnazione dei lotti.
L’Assessore Ecca, rispondendo all’interrogazione, afferma: “non devo nascondere che, per quanto riguarda questo intervento, anche quando appartenevo all’opposizione, avevo espresso le mie perplessità perché si trova in un sito affianco alla Casa della Salute, ed è l’unica area potenzialmente utilizzabile per un ampliamento di quella struttura.”
Lo stesso Consigliere Sollai fa notare però che per destinare l’area ad un’altra attività è necessario proporre una variante urbanistica, tenendo presente che alcune opere di urbanizzazione, in parte, sono già state realizzate.
Sembrerebbe dunque che non vi sia molta richiesta di lotti da parte dei cittadini e l’intervento di urbanizzazione potrebbe “saltare”. Questo presagio sarebbe dimostrato anche dal fatto che il cantiere è stato completamente smobilitato e nell’area è rimasta solo qualche rete di sicurezza che delimita alcuni manufatti per i sottoservizi già realizzati. (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.