Sant’Isidoro, domenica la processione con le “traccas”

Quest'anno esordirà la nuova Banda Musicale "Città di Villacidro". La Banda S. Cecilia sarà invece impegnata con la serata finale del “Premio Marchionni” al museo MAGMMA.

0

Tutto pronto per la processione più lunga e partecipata di Villacidro in onore di Sant’Isidoro che domenica, dalle ore 18.00, si snoderà nel consueto itinerario che, partendo dalla chiesa di Sant’Antonio, percorrerà: via Sassari, Via Leni, via Nazionale, via Repubblica, via G. Dessì, via Parrocchia e via Roma, per far rientro alla piazza Sant’Antonio. Piazza che verrà ricoperta con un tappetto di petali di rose dove la statua del Santo avanzerà sorretta dai volontari che la condurranno sino all’altare.
La processione religiosa, oltre che dalle traccas, sarà accompagnata dai cavalieri e dai gruppi folk; quest’ultimi saranno ben 17 provenienti da tutta la Sardegna: Barbusi, Cagliari(Villanova), Domusnovas, Fluminimaggiore, Guspini, Lunamatrona, Perdaxius, Samassi, Sanluri, Santadi, Sant’Antonio di Gallura, Simaxis, Tertenia, Tuili, Uta e i gruppi folk Città di Villacidro e GIPPI Villacidro.
Il complesso bandistico che accompagnerà la processione, anche se nei cartelloni compare il nome dell’Associazione Santa Cecilia, sarà invece la Banda Musicale Città di Villacidro, che conferma anche l’esibizione di sabato 18 in piazza Funtanedda.
Per una serie di disguidi organizzativi infatti, la Banda S. Cecilia non sarà presente. La Presidente Concetta Vacca, in una nota ufficiale, fa sapere che “l’Associazione e il Comitato non si sono capiti sui tempi delle risposte di comunicazione sulla disponibilità reciproca e pertanto l’Associazione ha preso impegni per la stessa data col direttore del Museo Magma per animare la serata del Premio Marchionni.” (A. S.)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.