Il Prefetto di Cagliari incontra l’ambasciatore della Bielorussia

Visita in  Prefettura a Cagliari dell’Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Belarus in Italia Aleksandr Guryanov.

0
????????????????????????????????????

Questa mattina il Prefetto dott.ssa Giuliana Perrotta ha ricevuto in visita di cortesia S.E. Aleksandr Guryanov, Ambasciatore Straordinario e Plenipotenziario della Repubblica di Belarus in Italia.

Nel corso del cordiale incontro, l’Ambasciatore Guryanov, accompagnato dal Primo Consigliere di Ambasciata dott. Anatoly Glaz e dal Console onorario di Belarus in Sardegna dott. Giuseppe Carboni, si è soffermato sui significativi e importanti rapporti di amicizia e di cooperazione che, da tempo, intercorrono tra la Bielorussia e l’Italia, ed in particolare la Sardegna.

L’Ambasciatore, nella sua prima visita nell’Isola, ha sottolineato la speciale ospitalità che le persone del suo Paese, presenti numerose anche per motivi di lavoro, ricevono nel territorio sardo, dove la comunità bielorussa è ben integrata e presente con un proprio rappresentante nel Consiglio Territoriale per l’Immigrazione, nonché il lodevole sostegno costantemente offerto dalla Prefettura di Cagliari.

Nell’esprimere particolare apprezzamento per le peculiari bellezze naturalistiche e storico-artistiche della Sardegna, S.E. Guryanov ha ricordato le innumerevoli iniziative atte a favorire l’integrazione della comunità proveniente dalla Bielorussia, nonché i rapporti di collaborazione nati con l’accoglienza di migliaia di bambini bielorussi ospitati periodicamente nelle famiglie sarde nell’ambito dei progetti “Chernobyl”.

I rapporti di cooperazione sono intensi e numerosi anche nel settore della formazione e turistico-economico, nel cui ambito si stanno selezionando e sviluppando progetti in grado di rafforzare ulteriormente i forti legami e le relazioni in atto tra la Sardegna e la Bielorussia, che la visita del Rappresentante Diplomatico aiuterà a  rendere ancora più saldi.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.