“Estate Insieme”, tra musica, arte e incontri europei

L’Associazione Musicale S. Cecilia presenta per luglio 2016 un programma di attività, che oltre alla musica comprende iniziative artistiche.

0

VILLACIDRO. Domenica 3 luglio, dopo un anno di pausa torna la rassegna d’arte varia “Sa Notti de Lugori” alla sua XIII edizione. Lo spettacolo si svolgerà nel piazzale dell’ex Mattatoio (centro Giovani) in via Todde con inizio alle ore 21.30.
Dal 4 al 14 luglio nella ex Caserma Forestale di Monti Mannu si svolgerà il progetto di scambio europeo tra i giovani dell’Associazione S. Cecilia, una rappresentanza giovanile della Banda di Siliqua e il gruppo di giovani provenienti da una scuola di musica della città di Bucarest, Romania. La fascia d’età interessa i ragazzi compresi tra i 13 e 20 anni. Si tratta del 4° progetto di scambio che l’Associazione svolge per i giovani musicisti. Quest’anno il progetto conta anche sulla partecipazione di giovani diversamente abili che daranno un valore aggiunto all’iniziativa. Per l’Associazione non è una novità in quanto tra gli allievi ne annovera diversi perfettamente inseriti nelle diverse attività.
Il progetto dal titolo “Suoni e Colori dell’Europa” vedrà 47 ragazzi, con i loro maestri e accompagnatori, che si confronteranno sui temi della diversità culturale, della partecipazione attiva, della inclusione sociale, uguaglianza e creatività musicale ed artistica.
Per il 12 luglio alle ore 18.30 nel piazzale della ex Caserma a Monti Mannu è previsto, aperto al pubblico, il concerto finale e la mostra degli elaborati artistici dei giovani.
Il giorno 13 luglio i giovani, sotto la guida dei forestali, potranno visitare alcuni siti di Monti Mannu per conoscere meglio le particolarità ambientali: flora, fauna e le bellezze del posto.

ESTATE INSIEME 16-1

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.