Il Comune su una App per smartphone

2

Il Comune di Villacidro comunicherà con i propri cittadini attraverso l’applicazione Municipium, già attiva con successo in decine di Comuni italiani.

L’APP dà la possibilità al Comune di inviare ai cittadini comunicazioni istantanee, di segnalare gli eventi presenti sul territorio e fornire un’ampia gamma di informazioni per la raccolta differenziata dei rifiuti.
L’app avrà anche una sezione dedicata alla protezione civile che consente di avere le informazioni utili ed i numeri di emergenza da utilizzare in caso di rischio incendio e idrogeologico per frane e di alluvioni.
Sempre grazie a Municipium, disponibile gratuitamente per i telefoni Apple e Android (ma non per i telefoni Windows Phone), i cittadini hanno uno strumento per inviare segnalazioni come quelle sulla viabilità, sui rifiuti e sul verde pubblico, inoltre hanno facile accesso alle mappe dei punti di interesse del Comune di Villacidro, costantemente aggiornati con le informazioni di contatto.
Con la App Municipium l’Amministrazione di Villacidro – si legge in una nota – si aprirà sempre di più all’ascolto dei cittadini, ancora più attenta alle loro esigenze, e consentirà di ottimizzare e rendere più efficiente i servizi offerti agli utenti.”

2 COMMENTI

  1. Più che dare attenzione a queste notizie sarebbe meglio che il sito si occupasse dei gravi problemi che attanagliano le famiglie villacidresi, che spingono sempre più frequentemente la gente al suicidio…

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.