“Bentu Nou” in lizza per le comunali

4

Esce allo scoperto la prima aggregazione politica che si presenterà alle elezioni amministrative previste per il prossimo giugno.

Si chiama Bentu Nou ed è stata presentata sabato scorso davanti ad una folla di circa 300 persone. La lista civica nasce a seguito dell’occupazione del palazzo municipale da parte di una frangia di popolazione esacerbata per gli aumenti sulla tassa dei rifiuti. Successivamente le riunioni attorno al nucleo dell’assemblea permanente divenuta lo zoccolo duro della protesta si sono succedute sino a dare luce a un Codice Etico comportamentale per gli aspiranti politici villacidresi, ma anche per tutti i cittadini sottoscrittori. Tale Codice Etico e’ diventato il cavallo di battaglia della nuova frangia politica, che aspira a mettere sullo scranno di sindaco un proprio rappresentante. (I. V.)

4 COMMENTI

  1. Anch’io vorrei sapere almeno alcuni nomi degli organizzatori, penso sia quel gruppo che riportava l’unione sarda di ieri o no? Mi sembra l’assemble di villacidro,quelli dell’occupazione del municipio un anno fà. Penso?

  2. la corruzione a Villacidro e troppo estesa, vedrete che vincerà di nuovo il pd, e saranno dolori, guardate come si comportano illegalmente e nessuno li fa nulla, posso mostrare qualche esempio ricordandovi le bollette dell acqua pochi mesi fa, i lavori del gas a Villacidro amministrati da un azienda di smaltimento rifiuti, e nessuno fa nulla, nessuna denuncia, nessuno si ribella

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.