Dopo un anno di stop ritorna il “Carnevale delle Bande”

0

VILLACIDRO. La sfilata musicale in maschera, giunta alla XV edizione, è in programma domenica 14 febbraio.

L’Associazione Musicale  S. Cecilia, dopo un anno di pausa per mancanza di fondi, ci riprova col “Carnevale delle Bande”. A volere l’iniziativa sono stati cittadini, soci dell’Associazione e associazioni che vedono in questa iniziativa un Carnevale diverso, che garantisce un divertimento a portata di tutti. L’evento è fissato per domenica 14 febbraio 2016. La sfilata, a partire dalle 15.30, si snoderà da via Farina, piazzale antistante la scuola primaria, e proseguirà per via Repubblica per concludersi in piazza Lavatoio a suon di musica e con fritti preparati dall’organizzazione.
L’iniziativa vuole rimettere in gioco Villacidro con un Carnevale atipico, dove sono vietati carri e amplificazioni per dare spazio alla fantasia, ma soprattutto per permettere a grandi e piccini di partecipare con gioia e serenità.
L’iniziativa è sostenuta anche dal Comune perché l’evento ricominci a riprendere fiato e sostanza.
La formula sarà quella già collaudata nelle 14 edizioni precedenti.
Sono invitati ad animare la sfilata scuole, associazioni, cittadini, gruppi musicali e quanti ci tengono a passare una serata in allegria e soprattutto a rimettere in moto una iniziativa che nei precedenti anni ha riscosso consenso e successo. Si tratta di un nuovo inizio perché  il carnevale torni ad essere un appuntamento importante per Villacidro ed il circondario.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.