Villacidro, automobilisti ostaggio dei “lavori in corso”

3

In tutto il paese sono in corso i lavori per la realizzazione della rete del gas, il rifacimento della rete idrica e fognaria, l’infittimento dell’illuminazione pubblica e la realizzazione di una linea in fibra ottica.

Non c’è pace per gli automobilisti di Villacidro che ogni giorno devono studiare percorsi alternativi per raggiungere la meta. I lavori per la realizzazione delal rete del gas procedono spediti e sono anche quelli che creano maggiore disagio, vista la complessità dell’opera a livello tecnico. A questi si aggiungono i lavori, fortunatamente quasi ultimati, per il rifacimento della rete idrica e fognaria di alcune strade come la via Iglesias di cui tanto si era parlato anche qui.
A questi si sono aggiunti di recente i lavori per la posa dei cavi in fibra ottica per la connessione internet ad alta velocità. Altri lavori di modesta entità sono in corso in alcuni punti periferici per l’infittimento dell’illuminazione pubblica. A tutto ciò, come se non bastasse, vanno aggiunti i tagli stradali per le consuete riparazioni nella rete idrica “colabrodo” e i ponteggi nei lavori privati, specie nelle strette stradine del centro storico dove spesso è necessario interdire il traffico. E nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di bitumatura delle strade interessate dai suddetti lavori. Il risultato è un interminabile tour tra sensi unici e strade interrotte con tempi di percorrenza dilatati. Disagi anche per gli esercenti che in alcuni giorni vedono calare drasticamente gli incassi. (A. S.)

3 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.