Omicidio Sisinnio Pittau, vertice in Procura a Cagliari

2

Vertice fra inquirenti sull’uccisione di Sisinnio Pittau, il muratore di 51 anni di Villacidro, ammazzato per errore, secondo quanto emerso dalle indagini dei carabinieri, durante una battuta di caccia di frodo di tre presunti bracconieri suoi compaesani.

Uno di loro, Antonello Pittau, di 58 anni, noto come il sopranome di “Carrabusu”, è formalmente indiziato di essere l’autore materiale del delitto e infatti è indagato per omicidio colposo e omissione di soccorso. Il secondo capo d’accusa riguarderebbe anche gli altri due cacciatori che erano appostati con Antonello Pittau sugli impervi costoni di Rio Murtas, nel compendio montano di Villacidro, vicino alla diga del Leni. Al summit degli inquirenti nel palazzo di giustizia hanno preso parte il sostituto procuratore Alessandro Pili, che coordina le indagini, il comandante del reparto operativo provinciale di Cagliari, tenente colonnello Ivan Giorno, il suo vice capitano Graziani, e il comandante la Compagnia di Villacidro, capitano Valerio Cadeddu. Non erano invece presenti, perché non convocati, l’indagato Antonello Pittau e il suo difensore avvocato Giuseppe Sideri. Saranno sentiti a inizio settembre, mentre per i prossimi giorni dovrebbe essere la volta di alcune persone già sentite nella caserma di Villacidro subito dopo il delitto e che hanno dato un attivo contributo alle indagini.

2 COMMENTI

  1. Spero che i colpevoli vengano puniti in maniera esemplare…. Ma leggendo articolo c è un grosso errore di ortografia, avete scritto ( gli altri due cacciatori ) quando invece sono due bracconieri…. Questi due elementi non si possono definire Cacciatori….

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.