Siro Marrocu e i volantini, tra smentite, rettifiche e tante, troppe falsità

16

VILLACIDRO. L’intervento del parlamentare Siro Marrocu sui volantini “anonimi” ha suscitato molte polemiche nell’ex capoluogo del Medio Campidano.

Su questa vicenda vogliamo fare chiarezza e raccontarvi esattamente come è andata. Nei giorni scorsi abbiamo chiesto al parlamentare Siro Marrocu un incontro per intervistarlo sulla vicenda dei volantini distribuiti dal comitato “L’Assemblea dei Cittadini”, che lo ha visto coinvolto in prima persona. Invito gentilmente declinato dal parlamentare, come in tante occasioni, a cui preferisce rispondere con un sms: “Sulla vicenda della denuncia non ho altro da dire e sui volantini non mi interessa! Polemica chiusa”. Sempre attraverso un sms riceviamo una sorta di comunicato per smentire quanto riportato da un quotidiano regionale, ma Villacidro.info, una testata giornalistica, non deve smentire quello che scrivono altre testate, tanto meno riportare quello che scrive un parlamentare sul proprio profilo Facebook. Ieri sera sul tardi, sempre attraverso alcuni sms, riceviamo il benestare per pubblicare la versione dell’On. Siro Marrocu: “Il sottoscritto si è recato in Caserma a denunciare un fatto di enorme gravità avvenuto la notte tra il 13/14 giugno nella località Villascema dove degli ” ignoti ” con una incursione notturna hanno tentato di boicottare la tradizionale Festa Democratica e solo grazie all’attenta vigilanza da parte di un nostro volontario si è evitato che si consumasse un reato ai danni del PD e un reato ambientale a danno del territorio. Mai nel passato la polemica politica si era spinta ad un livello così di odio e di intolleranza. Sull’episodio sono in corso indagini dei carabinieri e speriamo che presto siano affidati alla Giustizia i responsabili. Non credo e non vorrei credere che l’episodio sia legato alla stupida e calunniosa polemica dell’opposizione comunale sulla Tari. Relativamente al volantino diffuso ho semplicemente segnalato che la diffusione di un volantino, per legge , non può avvenire privo di firma e di luogo di stampa ma i due episodi sono completamente slegati. La campagna stampa promossa dall’opposizione comunale invece di assumersi la diretta responsabilità di quanto scrive si nasconde dietro anonimi comitati che parlano a nome dei cittadini villacidresi . I cittadini di Villacidro il loro parere sui vari Muscas, Leo e Pittau lo hanno espresso con il voto a giugno del 2011 e mi dispiace per loro lo farà anche l’anno prossimo perché i cittadini sanno distinguere tra chi urla, insulta, insinua e offende senza avanzare mai una proposta vera e chi dedica il proprio tempo a tentare di risolvere i problemi reali del paese”. (gld)

16 COMMENTI

  1. Spiace constatare che l’intervento dell’Onorevole, invece che elevare il livello del dibattito l’abbia fatto colare letteralmente a picco. Definisce “stupida e calunniosa polemica” la battaglia che una parte dell’opposizione porta avanti sulla Tari. Forse la moglie non gli ha spiegato bene in cosa consiste. Allora le chiedo, Onorevole, è stupido chiedere indietro i 282.000 euro in eccesso che il servizio finanziario ha segnalato con ben due determine? Oppure è stupido chiedere conto delle tantissime anomalie e dei costi ingiustificati presenti nel servizio di raccolta rifiuti? Sua moglie non ha mai risposto per iscritto neanche ad una sola di queste domande, impegnata, evidentemente, “a tentare di risolvere i problemi reali del paese”. Sappia che a Villacidro c’è anche chi non la pensa come voi, e che in voi non ha propriamente una fede cieca; e dedichi un po’ del suo prezioso tempo a raccontarci delle migliaia di quintali di legna provenienti dalla foresta di Magusu di cui neanche Prefetto e Assessorato Regionale sono riusciti a sapere qualcosa. Oppure ci dica dell’affitto dell’Ippodromo, i cui gestori, diversamente dai contribuenti villacidresi, continua a tutelare e ai quali si preoccupa di procacciare gare e cavalli. Le ricordo pure, Onorevole, che ancora siamo in democrazia, e nonostante questo possa dar fastidio a lei, alla giunta comunale e ai governi capeggiati dal PD, noi, proprio perché eletti, e anche se in minoranza, eserciteremo al meglio il nostro ruolo, vigilando sull’operato di un’amministrazione che non ho difficoltà a definire scandaloso, e porteremo in consiglio la voce inascoltata della comunità. Mi permetta pure di suggerirle, Onorevole, di lasciare a sua moglie il compito di rispondere come sindaco; lei, piuttosto, ci renda conto dell’operato del governo di cui fa parte, guidato per la terza volta consecutiva da un presidente non eletto, e delle conseguenze catastrofiche sulla nostra isola delle politiche criminali che lo contraddistinguono

  2. Ha risposto all’ultimo consiglio comunale,da un blocco notes,solo lei sapeva del contenuto,la sua maggioranza era li per alzare la manina,per fare numero. Ricordatevi che i cittadini si sono svegliati,e ragionano con la loro testa,e non si nascondono sotto volantini anonimi.CHE SIA CHIARO IL CONCETTO!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. Ci troviamo di fronte ad una persona che scappa quando un giornalista vuole fargli qualche domanda, anche oggi sul canale televisivo LA7 si è rivisto una persona che scappa, che rilascia comunicati che appaiono e che scompaiono. La stessa persona che scappa invita gli altri ad assumersi la responsabilità, ma per favore. Il tizio che scappa dovrebbe venire in Consiglio Comunale per vedere se Leo Marco si nasconde dietro le altre persone, così potrebbe ascoltare le proposte che vengono presentate, ma si sa, quando non c’è la voglia dell’ascolto e del confronto il dibbattito non potrà mai avvenire. Ho avuto un profondo rispetto per le scelte che i cittadini villacidresi hanno espresso nel 2011, se dovessi ricandidarmi continuerò ad averle, si, se dovessi, perchè per me la Politica non è una professione ma è semplicemente mettersi al servizio della cittadina e dei suoi cittadini. Se non ci sono le condizioni per poterlo fare continuerò ad impegnarmi come sempre ho fatto, nello sport e nel sociale, sempre con quello spirito di servizio e di amore per il mio Paese. Renzi le suggerirebbe “Stia Sereno” e lavori per il bene della collettività, d’altrone è per questo che è stato eletto. Marco Leo

  4. L’anno prossimo sarà un anno particolare per Villacidro e per quasi tutti i villacidresi, ma io penso per tutti. Si và verso un cambio di amministrazione, ormai inarrestabile, non tanto perchè gli elettori sceglieranno persone diverse, ma è secondo me un cambio naturale.
    Chi ci ha amministrato per oltre un ventennio, tranne un piccolo intervallo di tempo, sà che è giunto il momento di dedicarsi ad altro.
    Villacidro ha bisogno di amministratori, sicuramente all’altezza della situazione,amministrare non è certamente facile, ma ci devono essere persone fuori da logiche di spartizioni e quan’altro la politica può generare, per quelli che la politica fanno di professione.
    La frase che i Villacidresi sapranno per chi dare consenso, è una parola fatta; ma ne condivido la sintensi.Si i Villacidresi lasciati liberi da lacci e laccioli sapranno per dare il loro consenso, e forse anche quelli diciamo legati da logiche ormai collaudate, non si faranno più abbindolare.

  5. A dimenticavo di dire, che urlare è necessario per chi è sordo o fà finta di non sentire.Anche voi urlavate da giovani di “sinistra”, e non solo, ora vi siete inborghesiti e non disconoscete i vostri vecchi elettorie portatori d’acqua.Vergogna

  6. Ora c’è anche un nuovo soggetto politico, che fà riferimento al gruppo di Castangia, che a Villacidro come punto di riferimento, l’ex assessore Muscas Adriano.Stiamo a vedere cosa succederà, e cosa ci proporranno questi dissidenti del partito di Renzi. L’importate che a Villacidro vigi di nuovo, sarebbe ora, l’alternanza!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.