Concerto d’estate, “La storia di un viaggio”

0

SERRENTI. La musica raccontata attraverso la storia di un emigrato sardo in america.

Oggi più che mai sentiamo parlare di viaggi verso terre lontane da quella di origine. Sulla base di questo spunto l’Associazione musicale “G.Verdi” di Serrenti ha organizzato un concerto dal titolo “La storia di un viaggio” il 27 giugno dalle 20.00 nella splendida cornice della “Casa Corda”.
L’obiettivo è raccontare, attraverso la musica, una storia, comune a molti sardi, che nei primi anni del novecento hanno abbandonato la propria terra alla ricerca di fortuna, come il protagonista di questa serata: Gavino.
L’evento si aprirà con un aperitivo musicale accompagnato dal trio jazz “Voices&Waves”, con Jessica Fenu, voce, Jordan Corda, vibrafono e Simone Lai, contrabbasso. Alle 21 inizierà il concerto e il viaggio attraverso nuovi luoghi e generi.
Il compagno di viaggio del protagonista della storia sarà la musica, che si potrà scoprire attraverso le tappe della vita di Gavino, dalla sua partenza e l’approdo a Ellis Island fino a quando, in età ormai adulta, riscoprirà i suoni della sua terra. “Un momento per riflettere sulla realtà, stare insieme e vivere una serata in musica – afferma la Presidente Maria Antonella Pasci, che continua – quello che pensiamo è che la musica sia un linguaggio universale e noi lo vogliamo utilizzare per raccontare una storia che accomuna molti sardi. Rivivere il passato per riflettere sul presente.”

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.