Tutto pronto per la 43esima edizione della “Sagra delle Ciliegie”

1

VILLACIDRO. Sabato 30 e domenica 31, fine settimana all’insegna delle ciliegie e delle produzioni locali, attesi in città migliaia di visitatori.

Un’annata fortunata quella 2015, con i frutti maturati senza subire le avversità climatiche e parassitarie. Una stagione record per qualità e quantità. Molto soddisfati i produttori che si preparano ad esporre il dolcissimo frutto nei vari stand della sagra, giunta alla 43^ edizione, che si terrà come di consueto nel parco G. Dessì di via Repubblica a Villacidro. Un fine settimana ricco di eventi dove la protagonista assoluta sarà la ciliegia Barraccocca e le varietà Regina, ma anche la Primaritza e quelle di recente coltivazione come la Bigareau.
In concomitanza con la sagra si terranno anche i festeggiamenti in onore di Sant’Isidoro, con la tradizionale processione accompagnata dalla sfilata delle traccas e dei gruppi folk.

1 COMMENTO

  1. Ho letto su facebook che nell’ultima sagra i posti delle bancarelle li hanno pagati 20euro a posto. Facendo un rapido calcolo e c’erano un centinaio di bancarelle, quanto denaro è finito in tasca alla proloco? Tenendo conto che non fanno ness’unaltra manifestazione come investono questi soldi? Come associazione la proloco non ha nessuno scopo di lucro quindi deve reinvestire in manifestazioni per il paese. Voi avete visto manifestazioni della proloco ultimamente? Solo la sagra delle ciliegie e l’ultima ha fatto solo schifo a mio modesto parere. Hanno buttato fuori la gente da un parco pubblico perchè dovevano chiudere i cancelli. Il comune è daccordo o non sa nulla? Qualcuno mi sa rispondere?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.