Un opuscolo per sfatare i luoghi comuni sulle lingue minoritarie

0

Presentazione della pubblicazione della Consulta Cultura e Lìngua Sarda di Sardara basato sul lavoro di ricerca della D.ssa Antonella Sorace-Università di Edimburgo.

SARDARA. Sabato 11 Aprile alle 18:00, al cineteatro comunale, si terrà la presentazione pubblica de: “Su profetu de su bilinguismu cabudàrgiu po is pipius”, una pubblicazione della Consulta Cultura e Lìngua Sarda di Sardara (in collaborazione con Pro Loco e finanziato dal Comune) .
Lo scopo di questo lavoro è quello di sfatare gli stupidi luoghi comuni sulle lingue minoritarie, e sul sardo in particolare, che stanno compromettendo la trasmissione generazionale della lingua.
E’ oramai accertato che la conoscenza di più lingue fin dalla giovane età costituisce un vantaggio sotto molti aspetti, vantaggi messi in evidenza da questo lavoro. Non si tratta del solito saggio per addetti ai lavori, la trasmissione del messaggio è affidato alle battute e all’abilità di vignettista di una ragazza di Sardara: Elena Mameli. Il tutto in maniera simpatica e scanzonata. Presenti autorità locali, regionali ed esperti. Il tutto impreziosito dalle “gags” del gruppo teatrale NACA NARÀNTA.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.