Consiglio Comunale del 22 aprile 2015, il video integrale

6

Una seduta molto accesa quella che si è svolta mercoledì in cui si sono trattati temi prevalentemente ambientali.

Dopo aver espresso un minuto di silenzio in memoria delle vittime del naufragio nelle coste libiche, la seduta è stata avviata con le consuete interrogazioni che vertono su temi quali il canile comunale che ancora non è stato attivato, l’appalto sulla gestione della mensa scolastica, l’uso delle terre civiche e due importanti interrogazioni fatte all’assessore alla cultura Curridori.
Sette erano invece i punti all’ordine del giorno della seduta consiliare(nel video sono presenti solo i primi 5):
1-Approvazione osservazioni in merito al progetto “Impianto solare termodinamico – Gonnosfanadiga”;
2-Istituzione Osservatorio verso Rifiuti Zero e approvazione della modalità di funzionamento;
3-Nomina rappresentanti consiliari Osservatorio verso Rifiuti Zero;
4-Individuazione della Sardegna quale sito destinato ad ospitare il deposito dei rifiuti radioattivi – Parere sfavorevole;
5-Modifica art. 8 convenzione con Ente Foreste della Sardegna;
6-Riconoscimento debito fuori bilancio conseguente alla sentenza del Tribunale ordinario di Cagliari n. 3418/2013;
7-Gestione del servizio di Asilo Nido Comunale – Micro Nido Aziendale via Repubblica n.72, condominio CRU palazzo Sandalia in concessione. (A. S.)

6 COMMENTI

  1. Obblighi di pubblicazione dei dati relativi agli enti pubblici vigilati, e agli enti di diritto privato in controllo pubblico, nonche’ alle partecipazioni in societa’ di diritto privato, come indicato all’articolo 22 comma 1 lettera a), b), c), d), comma 2 e 3 del Decreto Legislativo 33/2013.
    Ciascuna amministrazione pubblica e aggiorna annualmente: a) l’elenco degli enti pubblici, b) l’elenco delle societa’ di cui detiene direttamente quote di partecipazione; c) l’elenco degli enti di diritto privato, comunque denominati, in controllo dell’amministrazione; d) una o piu’ rappresentazioni grafiche che evidenziano i rapporti tra l’amministrazione e gli enti di cui al precedente comma.
    Per ciascuno degli enti di cui alle lettere da a) a c) sono pubblicati i dati relativi alla ragione sociale, alla misura della eventuale partecipazione dell’amministrazione, alla durata dell’impegno, all’onere complessivo a qualsiasi titolo gravante per l’anno sul bilancio dell’amministrazione, al numero dei rappresentanti dell’amministrazione negli organi di governo, al trattamento economico complessivo a ciascuno di essi spettante, ai risultati di bilancio degli ultimi tre esercizi finanziari.
    Sono altresi’ pubblicati i dati relativi agli incarichi di amministratore dell’ente e il relativo trattamento economico complessivo.
    Nel sito dell’amministrazione e’ inserito il collegamento con i siti istituzionali degli enti di cui al comma 1, nei quali sono pubblicati i dati relativi ai componenti degli organi di indirizzo e ai soggetti titolari di incarico, in applicazione degli articoli 14 e 15.
    Sono, altresì, pubblicate le dichiarazioni in ordine alla sussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico e di incompatibilità al conferimento dell’incarico ai sensi dell’articolo 20 del Decreto Legislativo 39/2013. Ai sensi dell’articolo 20 del Decreto legislativo 39/2013 le…

  2. -Gestione del servizio di Asilo Nido Comunale – Micro Nido Aziendale via Repubblica n.72, condominio CRU palazzo Sandalia in concessione.
    Quindi, se lo sono fatto, l’asilo per sè……..
    O forse anche per i consiglieri dell’opposizione…..A quando la bouvette???

  3. A Completamento della legge …..

    Sono, altresì, pubblicate le dichiarazioni in ordine alla sussistenza di una delle cause di inconferibilità dell’incarico e di incompatibilità al conferimento dell’incarico ai sensi dell’articolo 20 del Decreto Legislativo 39/2013. Ai sensi dell’articolo 20 del Decreto legislativo 39/2013 le dichiarazioni di inconferibilità devono essere aggiornate tempestivamente mentre quelle relative alla incompatibilità devono essere aggiornate annualmente.
    Nel caso di mancata o incompleta pubblicazione dei dati relativi agli enti di cui al comma 1, e’ VIETATA l’erogazione in loro favore di somme a qualsivoglia titolo da parte dell’amministrazione interessata.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.