“Donna: Parole e Musica”, domenica 8 marzo la 14esima edizione

1

L’iniziativa si terrà nella palestra di via Stazione a partire dalle ore 18.00 a Villacidro.

Domenica 8 marzo 2015, per iniziativa dell’Associazione Musicale S. Cecilia, si svolgerà la XIV edizione della rassegna musicale dedicata alla giornata della donna: “Donna: Parole & Musica”.
Il programma della serata, presentato da Bruna Frongia, vede una serie di interventi musicali da parte dei gruppi d’insieme presenti e operanti nell’Associazione Musicale S. Cecilia.
La prima parte dal titolo “A tutte le donne del mondo” sarà aperta dal gruppo “Euterpe”(Violini), a cui partecipano elementi del gruppo “Monesis” (pianoforte) diretto dalla Maestra Marta Grecu.
Proseguono i gruppi “The Hobbit’s Band” (chitarre) con i “Vocam” (canto Moderno) e “The Drummers One” (percussioni) diretti dal Maestro Diego Raspa.
L’intermezzo “Son tutte belle le mamme del mondo” è affidato ai gruppi corali delle classi di propedeutica e teoria diretti dalla Maestra Elisabetta Agus. Seguirà la performance del Maestro Fabrizio Annis alla fisarmonica.
Infine sarà la volta dei gruppi “Monesis”, “I musicisti del Cardellino” e “Suoni e colori” (Flauti), “Incontri in Do” (Clarinetti). Alla direzione si alterneranno i maestri Marco Fonnesu, Marina Onidi e Gabriella Ugas.
La seconda parte “8 Marzo: mai più violenza” è affidata alla Banda Musicale S. Cecilia diretta dal Maestro Marco Caboni.
La rassegna – concerto segue un percorso musicale sulle tematiche che riguardano non solo la condizione delle donne, ma il disagio generale delle persone e le vittime dei soprusi. La presenza di tanti giovani musicisti vuole sottolineare non solo l’importanza della ricorrenza, ma soprattutto la necessità di superare la violenza con la cultura del rispetto della persona e della sua libertà. Si cercherà con la musica di far riflettere per cambiare. (C.V.)

1 COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.