Al museo MAGMMA in mostra i disegni di Walter Lazzaro

0

Sabato 28 marzo alle 18, nel museo Magmma di Villacidro, inaugurazione di “Walter Lazzaro. Un granatiere di Sardegna nell’arte italiana del ‘900”, mostra dei disegni realizzati dall’artista romano tra gli anni Trenta e Settanta.

Curata dal direttore del Magmma, Walter Marchionni, l’esposizione propone una sessantina di disegnidi piccolo e medio formato realizzati da Lazzaro nel periodo compreso tra gli anni Trenta e gli anni Settanta. Lavori provenienti dalla Fondazione Lazzaro di Milano ed esposti lo scorso anno a Roma, nel Chiostro del Bramante, nella mostra allestita per celebrare il centenario dalla nascita del grande artista che, durante la Grande Guerra, fu disegnatore ufficiale dei Granatieri di Sardegna.

All’inaugurazione di sabato interverranno Rodolfo Mori Ubaldini degli Alberti La Marmora, presidente del Centro studi sui granatieri di Sardegna, Monsignor Angelo Pittau, presidente del Centro Culturale Alta FormazioneCidis, Teresa Pani, sindaco di Villacidro, Antonello Cabras, presidente della Fondazione Banco di Sardegna, e Walter Marchionni, direttore del museo Magmma.
L’esposizione (il Magmma è ospitato in un’ala del Palazzo Vescovile di via Vittorio Emanuele 15, con ingresso via Giovanni XXIII°) resterà aperta dal 28 marzo sino al 10 aprile e si potrà visitare dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19, e il sabato e la domenica dalle 17 alle 19.30. Chiuso il lunedì.

L’evento è realizzato con il contributo della Fondazione Banco di Sardegna e con il patrocino di: Presidenza della Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Villacidro, Centro culturale di alta formazione Cidis, Accademia di Belle arti di Urbino, Accademia Raffaello Urbino, Associazione incisori Urbino, Fondazione Aligi Sassu, Archivio Walter Lazzaro.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.