Nessun “Carnevale delle Bande” per il 2015

4

L’Associazione Musicale S. Cecilia, con rammarico, comunica che la 15esima edizione del CARNEVALE DELLE BANDE non avrà luogo.

Il drastico taglio dei fondi, con l’azzeramento dei contributi 2014, effettuato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione, Beni culturali, Informazione, Spettacolo e Sport, ha colpito in modo particolare tutte le Associazioni Musicali Sarde. Questo ha costretto anche l’associazione villacidrese ad un ridimensionamento della attività nel 2015 in particolare del Carnevale, che era diventato l’emblema delle manifestazioni carnascialesche di Villacidro: un Carnevale atipico fatto per tutti, grandi e piccoli, dove l’assenza dei carri e amplificazioni e la musica dal vivo ha rappresentato l’aspetto originale di una manifestazione diversa.
Il fatto grave è che, ancora una volta a farne le spese è la cultura in genere, compresa quella di base, portata avanti da tanti volontari. Questo non è segno né di progresso né di civiltà ma un grave danno per la crescita di tanti cittadini. Altro fattore che ha contribuito all’annullamento della manifestazione sarebbe la situazione economica che vede anche a Villacidro una crisi di forte disagio, che preoccupa e rende meno disponibili al divertimento.

Villacidro.info

4 COMMENTI

  1. Il fatto grave è che, ancora una volta a farne le spese è la cultura in genere, compresa quella di base, portata avanti da tanti volontari.
    Cosi riporta l’articolo.
    conclusione breve;anche queste manifestazioni erano fatte a scopo di lucro?
    cordialità

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.