Cittadini sul piede di guerra contro la TaRi

4

Centinaia di cittadini questa sera hanno partecipato all’assemblea svoltasi in piazza Zampillo.

Si accende la protesta nella cittadina ai piedi del Linas dove gli aumenti della tariffa sui rifiuti solidi urbani ha toccato livelli record. All’assemblea, promossa da diversi cittadini, hanno partecipato alcune centinaia di persone pronte a tutto per tentare di diminuire il balzello della TaRi.
Lo scopo dell’assemblea autoconvocata è stato quello di raccogliere le firme per chiedere al Sindaco di convocare con urgenza un consiglio comunale straordinario dove approvare una delibera che annulli le attuali cartelle di pagamento per ricalcolare le tariffe tenendo presente anche degli indicatori iSEE, in modo tale da avere una tariffa più equa e non solo basata sulla superficie degli immobili e al numero di residenti(che spesso non coincide che gli occupanti).
Intanto lunedì nuova manifestazione, stavolta in Municipio, dove verrà occupata l’aula Consiliare per tentare di porre rimedio agli aumenti consistenti che ha subito la tassa sui rifiuti.

Villacidro.info

4 COMMENTI

  1. Prossimo appuntamento lunedì 12 alle ore 9.00 in aula consiliare per firmare la richiesta di convocazione immediata di un consiglio comunale per l’annullamento delle cartelle Tari e l’approvazione di un nuovo regolamento che determini il loro calcolo sulla base di nuovi criteri

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.