Aumento TaRi, i cittadini protestano: assemblea in municipio

13

I cittadini esasperati vogliono avere chiarimenti sull’aumento della tassa sui rifiuti recapitata a domicilio proprio questi giorni.

VILLACIDRO. Un folto numero di cittadini sta affollando il primo piano del municipio in attesa di essere ricevuti dal Sindaco Teresa Pani che ha immediatamente convocato un’assemblea che sta per svolgersi nell’aula Consiliare.
Chiunque volesse partecipare può recarsi nell’aula consiliare del Comune.
La scadenza della seconda rata è per il 16 gennaio, perché la prima rata si sarebbe dovuta pagare il 15 novembre 2014 ma gli F24 precompilati sono stati recapitati in ritardo da parte del comune.
I cittadini sono esasperati per i continui tributi che le amministrazioni richiedono, anche alla luce dell’eccessivo  rincaro che ha subito la tassa rifiuti.

Intanto un cittadino ha puntato il dito sulle possibili cause che hanno portato la Villaservice ad essere “poco trasparente”. GUARDA IL VIDEO

 

13 COMMENTI

  1. Tempo fa,per le elezioni arrivò un bel libretto con l’immagine di un bel mouse e con una bella scritta “RIAVVIAMO!!!”
    Questo sarebbe il bel modo di riavviare l’economia del nostro bel paesello????
    Considerando che abbiamo la discarica a pochi passi e quindi i paesi vicini conferiscono i loro rifiuti da noi e che effettuando la differenziata il guadagno dovrebbe rientrare con il riutilizzo di carta,vetro,alluminio,plastica ecc… e questi cosa fanno????Aumentano la tariffa in modo sproporzionato rispetto ai paesi confinanti.Complimenti!!!!E io pagooooo,come diceva qualcuno…

  2. Quando hanno svolto la delibera per la determinazione delle tariffe e quindi la decisione di aumentare le bollette, non hanno pensato alla reazione dei cittadini nei confronti dell’amministrazione????Penso sia ovvio che con un aumento del genere i cittadini siano inc…..i neri e sicuramente pagando delle cifre del genere, logicamente non ci saranno i soldi da dedicare a qualcos’altro.Bravi…bravi,anzi bravissimiiii.

  3. È una imposta completamente sbagliata. Non assicura l’equità. Si considerano i membri del nucleo familiare e i metri quadri. Non si chiede l’età dei membri, non si considera il loro reddito’ ne la zona in cui risiedono (considerando che alcune zone ricevono un servizio minore di altre). E cosi anziani vedovi con pensioni minime si ritrovano a pagare cifre assurde, famiglie con dati catastali vecchi pagano meno nonostante abbiano un nucleo familiare di tutti lavoratori, e per non parlare dei neonati che vengono considerati come adulti.

  4. Ormai la frittata è fatta quando le opposizioni urlavano allo scandalo per l’aliquota troppo alta è ha cercato consenso nei villacidresi cosa abbiamo fatto? NULLA!!! E allora teniamoci la sinistra così tanto amata e votata , teniamoci la Teresa e le sue tasse…

  5. Lettera inviata dal comune per tastare il polso della situazione… la prossima lettera la invierà equitalia con un leggero ribasso o rate spalmate in più tempo. Così il cittadino è servito!
    Per l’amministrazione comunale questo sistema porterà un miglioramento dei conti delle casse del comune e dell’economia della zona.
    Per me questo è furto legalizzato! e porterà solo miseria!

    Saluti

  6. una riflessione a caldo e attuale … perché il sindaco e relativo consorte(deputato), non si autoriducono lo stipendio pagato dai contribuenti … anziché aumentare le tasse a discapito dei poveri disoccupati e disagiati perenni.

  7. La nettezza urbana e i costi del servizio della raccolta e’ diventato un vero salasso per le tasche dei cittadini. Abbiamo portato l’immondezza di Napoli negli anni scorsi, ci portano l’immondezza di Cagliari e paesi confinanti…I ricavi di questa montagna di IMMONDIZIA dove sono documentati cara Villaservice e i cari presidenti, ultimo in poltrona il Piga Salvatore, come mai in consiglio comunale ci vuole il sollecito della Regione per portare i rendiconti di questa società , se non sbaglio detta in Hause, scusate non sò come si scrive. comunque ci siamo capiti. Il Sindaco deve tutelare i propri cittadini e fare i loro interessi, per questo e ‘stato eletto, deve chiarire come questi soldi vengono gestiti, e perché Villacidro che ospita la discarica consortile, ha questi cosi’ per gestire questo servizio, rivediamo l’appalto, come prevede anche un regolamento gorvenativo, e riduciamo subito il costi di questo benedetto appalto, se no il comune trovi i soldi per contenere questi costo gravosi per i cittadini.<<<ci siamo capiti, non possiamo pagare queste bollette , il servizio và rivisto, i ricavi della plastica,del vetro non servono per abbassare i costi, Allora mettiamo i cassonetti rionali e riduciamo i costi dell'appalto,,,inventatevi qualcosa, siete maestri e amministrattori esperti e competenti o no ? Signor Sindaco

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.