Duro scontro in Consiglio: la minoranza abbandona nuovamente l’aula

8

Urla, liti e pesanti accuse tra maggioranza e opposizione.

La minoranza non ci sta e abbandona l’aula per la seconda volta consecutiva: “anche in questa occasione non sono stati rispettati i regolamenti”. In gioco c’è la credibilità dell’aula consiliare, tutta, che a stento riesce a creare dialogo tra le parti e la vetrina a cui sono esposti i consiglieri, tutti, non è certo delle migliori. L’Assessore Adriano Muscas, durante l’importante intervento del Sindaco sull’assestamento di bilancio, se la rideva beatamente con altri colleghi, un chiaro ed inequivocabile esempio su cosa non si dovrebbe fare all’interno dell’aula di un Consiglio Comunale. Tralasciando questo aspetto, purtroppo sempre più frequente, e ritornando alle questioni che hanno fatto abbandonare l’aula, c’è da dire che non si capisce più chi ha ragione o torto, dovremmo attendere anni di udienze in Tribunale (sempre che ci siano) o essere esperti in diritto. Quindi alla fine rinunciamo anche noi a capire chi realmente ha ragione. Una puntualizzazione sull’intervento del consigliere di maggioranza Nino Orrù, il quale ci accusa di non essere sempre presenti e di non registrare integralmente le sedute del Consiglio Comunale: “La redazione di Villacidro.info vuole mettere tutti in condizione di conoscere, fin nel dettaglio e con adeguata tempestività, gli argomenti all’Ordine del Giorno, permettendo di seguirne l’evoluzione in Consiglio Comunale. Riteniamo che le moderne tecnologie telematiche possano rendere tutto questo possibile, semplice ed economico. Il blog Villacidro.info, a propria discrezione, come atto volontario e compatibilmente con i propri impegni, registrerà tutte le sedute del Consiglio e le renderà pubbliche integralmente. Quando non siamo riusciti a riprendere l’intero Consiglio e se qualche volta non eravamo presenti, è solamente perché avevamo altri impegni: LAVORO! Tutto questo lo facciamo GRATIS!”.

Per il resto prendetevi un attimo di tempo e guardate il video per capire cosa è successo ieri sera.

8 COMMENTI

  1. Quella di ieri è stata una VERGOGNOSA MESSA IN SCENA!
    Non c’erano delibere da approvare ma solo da mettere in atto un misero teatrino.
    Le delibere approvate in data 27 Novembre infatti sono già pubblicate nell’albo pretorio del comune!
    Perché convocare un’altra seduta allora, per far finta di rivotare atti già approvati?
    Cosa voleva dimostrare il nostro sindaco?
    Verificare per credere sul sito del comune di Villacidro
    comune.villacidro.vs.it

  2. mi fa ridere il sindaco,”Apriamo il dibattito”,mutismo generale e via con le votazioni come marionette si alza il braccio,Guai se non lo alzi e via la seduta è finita,andiamo tutti a casa,col portafoglio gonfio..Tanto pagano i cittadini..Cribbio peggio di un associazione a delinquere!!!!

    UTENTE BANNATO PERMANENTEMENTE.
    UTILIZZA DUE IDENTITA’ DIFFERENTI PER COMMENTARE GLI STESSI ARTICOLI. Zoso=Percy

  3. Sul “QualchE MinutO Di RitardO” si basa il sistema di governo di questi ultimi anni.
    L’autoasssoluzione continua del detentore del potere ci ha portato alla mancanza di credibilità, alla sottovalutazione dei rischi e delle colpe di chiunque fosse in grado di richiedere, anzi, pretendere questa mancanza di serietà di base.
    Ma questa benevolenza è valida solo per “gli amici” (alla romana), Per chi non ha etichette ed è solo UN CITTADINO non esiste autobenevolenza e quella del marchese del Grillo è l’unica risposta.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.