Aggiudicati i lavori per la Residenza Sanitaria Assistita

1

VILLACIDRO. La realizzazione e gestione dell’opera, progettata dalla ASL 6, è stata affidata all’ATP Sereni Orizzonti Spa – Frappa Edilizia Srl.

La struttura da 80 posti letto ha lo scopo di offrire un servizio di assistenza sanitaria media, sia medico-infermieristico che riabilitativo, rivolto prevalentemente ad anziani non auto sufficienti che potranno soggiornare ed essere assistiti nelle cure mediche nell’arco delle 24 ore.
La RSA sorgerà in via Don Sturzo, all’angolo con il prolungamento di via Melis, con una superficie di 5000 metri quadri realizzata su 2 piani fuori terra collegati con ben 7 ascensori e avrà un costo di realizzazione di oltre 6 milioni di euro.
La struttura sarà in grado di accogliere sino a 120 pazienti tra degenze, prestazioni specialistiche e day hospital e andrà ad aggiungersi a quelle già esistenti di Quartu, Iglesias, Sestu, Selargius, Monastir e Vallermosa. Non ultimo, la RSA creerà un certo numero di nuovi posti di lavoro tra medici, infermieri, OSS, inservienti e manutentori. L’associazione temporanea di imprese che si è aggiudicata l’appalto della ASL 6 di Sanluri, Sereni Orizzonti Spa – Frappa Edilizia Srl, dovrà curare la progettazione esecutiva nonché la realizzazione dell’opera e la successiva gestione in concessione per 12 anni con un canone di 60mila euro annui. (A. S.)

1 COMMENTO

  1. Evviva!! un altro carrozzone!
    Il sanRaffaele di Olbia chiude prima di aprire, !00 milioni di soldi nostri,
    e qui si ricomincia.. ovviamente con i soldi di chi????
    leggete attentamente..non sono 120 posti letto…Con tante strutture chiuse,
    l’appalto per la nuova costruzione è più appetitoso…
    fra un pò ci faranno pagare anche per misurarci la pressione, ma le opere murarie sono molto più redditizie per i nostri politici piuttosto che degli operatori con vere professionalità. Basta vedere il casino dell’ospedale qui vicino…..grande fabbrica di lavoro…..per le agenzie funebri……

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.