Viabilità: Villacidro assente nella segnaletica extraurbana

8

Nelle arterie principali della Sardegna, S.S. 130 e S.S. 131 non vi è nessuna indicazione per raggiungere il capoluogo del medio Campidano.

Sarà capitato a tutti di percorrere le principali strade sarde che in qualche modo attraversano il territorio del Campidano e ci si sarà resi conto che in prossimità degli svincoli per raggiungere Villacidro ci sono sempre indicati, giustamente, i vari paesi del circondario, Guspini, San Gavino, Sardara, Villasor, Vallermosa, Samassi, Sanluri, ecc., ma mai Villacidro. Ci chiediamo come mai questa carenza: Villacidro è un centro di serie B? Nessun viaggiatore potrebbe avere interesse a raggiungere senza difficoltà e col tragitto più breve il nostro abitato? Eppure Villacidro è il più grosso centro del Campidano con una importante zona industriale, un importante patrimonio ambientale e un potenziale turistico inespresso.
Oggi con i navigatori satellitari e gli smartphone basta impostare la destinazione e sarà lui ad indicarci la strada, anche se non sempre sono affidabili e non sempre ci fanno percorrere la strada migliore.
Nelle varie campagne elettorali si è sempre toccato questo tasto, promettendo di realizzare una segnaletica extraurbana adeguata, ma ancora nulla è stato fatto.  (A. S.)

8 COMMENTI

  1. certo non sarà un problema gravissimo sono d’ accordo però è una vergogna che si usino i soldi per altre sciocchezze ( per non essere maleducati non uso una parola che sarebbe più appropriata )e non si posizioni un cartello stradale che è ben utile a chi vuole venire nel nostro paese, provincia del medio campidano…ma di cosa siamo provincia ? è da anni che il nostro paese ha sempre meno …..in tutte le cose…lavoro,,,servizi,,,e chi più ne ha più ne metta…..che vergogna …provincia ??? ma di cosa ?? di coloro che seduti nella bella poltrona si arricchiscono alle spalle di noi cittadini…

  2. Capoluogo o non capoluogo, comunque Villacidro è un grosso centro e per chi viene da fuori è molto difficile orientarsi fra cartelli che dalla 130 mandano a Vallermosa e poi a Samassi e sulla 131 che mandano a San Gavino o Guspini …. la prima volta che sono venuto a Villacidro tanti anni fa ho fatto un sacco di giri… ridicolo. Sarebbe utile pensare mettendosi anche nelle scarpe degli altri… è più facile andare al castello di Siliqua di notte…. una fila di cartelli che non finisce mai e meno male!!! 🙂

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.