Keller: commissario a lavoro per salvare lo stabilimento

2

Il commissario Maione è arrivato mercoledì scorso a Villacidro dove ha incontrato il Sindaco Pani, l’assessore regionale all’industria Piras e visitato la fabbrica.

Mercoledì mattina l’avvocato Nicola Maione ha ufficializzato l’incarico di commissario liquidatore mettendosi subito a lavoro incontrando il sindaco di Villacidro Teresa Pani, che ha fatto da “Cicerone” accompagnando l’avvocato all’interno dello stabilimento della Keller elettro-meccanica. La giornata in Sardegna è proseguita nel pomeriggio con l’incontro delle rappresentanze sindacali e si è conclusa con l’incontro dell’assessore regionale dell’industria Maria Grazia Piras.
Ora tutto dipenderà dal commissario che attraverso il suo resoconto dovrà dimostrare al giudice fallimentare del Tribunale di Cagliari l’esistenza delle condizioni per far si che l’azienda possa avviare la procedura di amministrazione straordinaria previste dalla legge.
L’avvocato Maione avrà tempo sino al 20 settembre (30 giorni dall’affidamento dell’incarico) per stilare una relazione in cui, nero su bianco, si elencano le cause dello stato d’insolvenza della fabbrica di rotabili e la valutazione sulla concreta possibilità di ammetterla alla procedura di amministrazione straordinaria.

Villacidro.info

2 COMMENTI

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.