Sisinnio Piras restituisce i 33mila euro e chiede il patteggiamento

5

Nuovo colpo di scena nell’inchiesta del pm Marco Cocco che ha visto coinvolto Sisinnio Piras insieme ad altri 52 consiglieri regionali.

Dopo aver percorso la strada del silenzio, in attesa che si facesse luce sulla vicenda giudiziaria che lo accusava di peculato e dopo essere stato rinchiuso in carcere dal  18 dicembre al 5 febbraio, Sisinnio Piras ha scelto la strada del patteggiamento chiedendo, tramite i suoi avvocati, la pena di un anno e otto mesi. Intanto l’ex consigliere ha restituito con un bonifico al gruppo del Pdl in Consiglio Regionale i 33mila euro, utilizzati, secondo la Procura, in modo illecito, poiché questo denaro doveva essere destinato ad un utilizzo istituzionale e non privato come sarebbe emerso dalle indagini. Ora la parola al pubblico ministero e giudice delle udienze preliminari che dovranno decidere se concedere il patteggiamento a Piras. 

Il 16 febbraio abbiamo incontrato Sisinnio Piras mentre si recava nella scuola di via Farina in occasione delle elezioni regionali. Sempre col sorriso ha salutato tutti e prima di entrare all’interno del seggio si è intrattenuto con uno dei collaboratori più stretti di Siro Marrocu.   

Articoli correlati: SISINNIO PIRAS

5 COMMENTI

    • E’ proprio vero che non c’è limite alla cosidetta faccia di bronzo!!!
      Ha avuto la faccia pure di andare a votare…io gli avrei tolto la tessera elettorale…rimane una curiosità, a chi avrà votato?
      Uno dei suoi amici di partito e che partito!!!!
      Indecente.

      • La cosa più fastidiosa è che questo signore gira tranquillo tra i suoi concittadini, facendo credere, a chi gli crede ,che è vittima di un sistema marcio, lo stesso sistema di cui fa parte….poverino consoliamolo, aiutiamolo e se si ricandida rivotiamolo…..
        C’è poi da dire una cosa, tal signore se ne fregherà altamente di tutto quello che viene detto o scritto sui blog.
        Indecente.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.