Regionali: “Sardegna Possibile” apre la campagna elettorale nel Medio Campidano

2

E’ partito stamane da Villacidro il tour elettorale nel Medio Campidano della candidata a Presidente della Regione, Michela Murgia.

Stamane, nel Caffè Letterario di piazza Zampillo, si è svolto un breve incontro-dibattito con la scrittrice sarda candidata alle prossime regionali nel movimento politico Sardegna Possibile, sostenuta dalle liste di Progres,  Gentes e Comunidades. E proprio nelle file di quest’ultimo gruppo c’è il nome del candidato villacidrese, attualmente Consigliere Comunale di minoranza, Antonio Muscas, che è intervenuto al dibattito.
In sala c’erano altri consiglieri, tra cui Daniela Concas, residente a Sanluri ma villacidrese dalla nascita, e due degli assessori in pectore della potenziale Giunta Murgia: Giuseppe Franco Frau, assessore alla salute e Omar Onnis, assessore alla Cultura.
Questa è infatti la particolarità della scelta politica fatta da Sardegna Possibile dove gli elettori sanno sin da ora quali saranno gli assessori qualora la lista capeggiata da Michela Murgia dovesse vincere la competizione elettorale.
E tra i temi trattati c’è anche la sanità, dove si punta a promuovere la salute, riducendo il costo di gestione a solo il 10% del bilancio regionale, che oggi invece ne assorbe il 50%. Altro tema trattato è stato quello sull’ambiente dove, secondo la Michela Murgia, andrà rivisto l’attuale assetto energetico e quello dell’industria chimica. Non sono mancate le “frecciate” contro il governatore uscente, all’indomani della sentenza UE che ha bocciato la flotta sarda della Saremar ideata da Cappellacci.

Villacidro.info

2 COMMENTI

  1. Non penso riesca a spodestare Ugone, ma sicuramente lo farà di nuovo vincere, in definitiva toglierà in parte voti alla sinistra classica, il tanto necessario a danneggiare Pigliaru, e dare la vittoria finale a Cappellacci, questa è il mio pronostico finale. La Michela si piazzerà con un risultato discreto…. come il “nuovo” condottiero PILI.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.