Il chiosco di Sa Spendula presto sarà più accogliente

1

Nell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata una variante al piano urbanistico che ne consente l’ampliamento.

Con la modifica del Piano Urbanistico, con l’aumento delle volumetrie, sarà possibile ampliare il chiosco esistente per poter creare una veranda coperta e, sopratutto, risolvere l’annoso problema dei servizi igienici.
Il nuovo gestore, che ha rilevato la struttura questa estate, ha già installato dei bagni chimici, ma questi non sono sufficienti. Nelle giornate invernali poi, i disagi aumentano, proprio nel periodo in cui la cascata offre il suo massimo splendore.

E’ in quest’ottica che il Consiglio Comunale ha approvato, all’unanimità, la delibera che prevede la modifica dell’indice territoriale, portandolo da 0,01 a 0,05 metri cubi ogni metro quadro che tradotto consente l’edificazione di circa 180 metri cubi totali, al fine di consentire la realizzazione di servizi igienici e turistici in adiacenza o in prossimità del chiosco esistente.
Lo scopo della variante è senz’altro quella di rendere migliore la qualità dei servizi per turisti e visitatori della cascata Sa Spendula, soprattutto nei mesi invernali e primaverili, quando le scroscianti acque diventano un forte richiamo turistico. (A. S.)

Villacidro.info

1 COMMENTO

  1. almeno per queste cose, lasciate stare l’invidia e la cattiveria che vi distingue, pensate a quanto è bello un locale in quel posto, pensate che bella figura il nostro paese fa con i turisti e con i locali che, le serate estive non sanno proprio dove andare!!! non fermatevi, promuovete altre iniziative!!!!!!!!!!!!!!

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.