Borseggiatore maldestro in centro: Carabinieri lo salvano dal linciaggio

0

Vittima un’anziana donna che ha riportato diverse ferite per la rovinosa caduta a terra. Il malvivente è stato sottratto dai Carabinieri all’ira della folla inferocita.

VILLACIDRO. L’episodio è accaduto ieri sera nella centrale Via Nazionale, a due passi dalla Stazione dei Carabinieri. Proprio i militari, in transito in questa via, hanno notato che un gruppo di persone si accaniva contro un uomo mentre una donna anziana era riversa a terra. Dagli accertamenti dell’arma sarebbe emerso che Vinci Marcello – questo il nome del maldestro malvivente – avrebbe strappato dalle mani dell’anziana vittima la propria borsa, facendola poi cadere rovinosamente a terra. Vano ogni tentativo di fuga dell’uomo.
Sul posto è intervenuta un’ambulanza del 118 che ha prestato i primi soccorsi all’anziana donna mentre, i Carabinieri, hanno sottratto Marcello Vinci, 44enne, incensurato di Sanluri, dall’ira della folla accompagnandolo in caserma per poi condurlo agli arresti domiciliari presso la propria abitazione, in attesa della celebrazione del rito direttissimo, avvenuto nella mattinata odierna, al termine della quale  è stato convalidato l’arresto ed è stata rinnovata, nei confronti di Vinci, la misura cautelare degli arresti domiciliari.
La donna ha subito lesioni all’anca e al gomito destro e alla spalla sinistra giudicate guaribili dai medici del pronto soccorso dell’ospedale civile di San Gavino Monreale in venti giorni.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.