Anche quest’anno la Banda S. Cecilia presenta il suo Calendario

0

La pubblicazione ripercorre le tappe, seppure non seguendo le cadenze cronologiche, degli eventi musicali realizzati durante il 2013.

Il 2013 è stato un anno importante per l’Associazione Musicale, non solo perché  ricorreva il 90° della fondazione, ma per una serie di iniziative che ancora una volta l’ha portata fuori dai confini dell’isola  e dell’Italia, come lo scambio con una Scuola francese, finanziata dalla Comunità Europea. Anno importante che è stato segnato anche da due lutti che hanno privato l’Associazione di due collaboratori importanti, come  lo strettissimo collaboratore volontario Antonello Atzei e il dirigente storico Luciano Vacca.
Il Calendario 2014 è un’ampia galleria fotografica che spazia a tutto campo e che cerca di mettere in evidenza le numerose attività, ma non è esaustivo, visto che sono stati realizzati ben 43 interventi dentro e fuori Villacidro e che ha visto la collaborazione di altre Bande Musicali come quella di Sinnai, Fluminimaggiore e Federazione delle Bande Musicali della Sardegna e di cantanti come il tenore villacidrese Giovanni Antonio Murgia.

La pubblicazione verrà presentata e messa a disposizione del pubblico durante il Tradizionale Concerto di Santa Cecilia, in programma a Villacidro, il 22 dicembre 2013 alle ore 18.00 nella Palestra di via Stazione.
Il calendario, curato dai giovani  Alberto Secci (giovane dirigente dell’Associazione) e Valeria Oppo entrambi bandisti – sezione sax – con la collaborazione di altri dirigenti dell’Associazione.
I curatori hanno lavorato a lungo per selezionare le centinaia di foto che hanno scritto per immagini la storia di un anno, cercando di percorrere le tappe più importanti e di dare risalto ai numerosi allievi che frequentano i corsi di Orientamento e Formazione Musicale, organizzati dall’Associazione in convenzione con la Regione Sarda Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

Il calendario, che viene pubblicato da diversi anni, rappresenta un documento storico – fotografico importante che viene messo a disposizione di tutti, anche per sostenere l’attività dell’Associazione più antica di Villacidro, che coinvolge decine di persone giovani e meno giovani nella nobile arte della musica.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.