Ippodromo: le giornate di corsa per il 2013 salgono a quota sette

0

La regione ha stanziato 400 mila euro per disputare 11 giornate di gare in sardegna, oltre a quelle normalmente in programma.

Di queste 11 giornate, 3 si svolgeranno nell’ippodromo di Villacidro che, insieme alle 4 giornate previste nel calendario ASSI, vede salire a quota 7 il totale delle gare da disputarsi nel periodo invernale.
La Regione e l’Agris (Agenzia per la ricerca in Agricoltura) infatti, hanno stanziato 400 mila euro, che consentiranno di far disputare altre 11 giornate di corse: 5 sono state assegnate all’ippodromo di Chilivani, 3 a testa a quelli di Sassari e Villacidro.

Il finanziamento nasce grazie all’iniziativa del Dipartimento ippico di Agris ed è finalizzato alla valorizzazione dell’allevamento ed allo studio della performance del cavalli da corsa.
C’è da attendere il calendario definitivo che verrà ufficializzato nelle prossime settimane e dovrebbe prevedere, come l’anno scorso, salvo sorprese (anche positive), 4 giornate nazionali più le 3 giornate al galoppo promosse dal finanziamento della Regione.
Intanto sono quasi ultimati i lavori per la realizzazione della viabilità interna all’ippodromo e lo svincolo d’accesso alla struttura.

Villacidro.info

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.